William e Kate traslocano vicino alla Regina Elisabetta, ma i Duchi non vogliono una casa appariscente

I Duchi di Cambridge, William e Kate, hanno scelto una nuova residenza che si trova vicinissima al Castello di Windsor, dove dimora la Regina Elisabetta. Ecco qual è il posto scelto e cosa significa questo trasferimento per la Corona Reale. 

Il Giubileo di Platino celebrato qualche settimana fa per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta è stato uno spartiacque per la Famiglia Reale britannica. Nessuna riconciliazione con il Principe Harry e la Duchessa Meghan Markle, anzi.

Non è avvenuto l’annuncio del passaggio dei poteri dalla Regina Elisabetta II al suo primogenito, il Principe Carlo, come qualcuno si aspettava. Ma di certo, all’interno del cerchio dei Windsor, si iniziano a fare i primi progetti per il futuro, inevitabilmente.

Al, centro di questi progetti, al netto della successione, ci sono sempre loro: i Duchi di Cambridge, ovvero il Principe William e la Duchessa Kate Middleton.

L’annuncio di Harry e Kate

Intanto, il Principe William e la Duchessa Kate hanno scelto la loro prossima residenza. Si tratta del famosissimo Adelaide Cottage a Windsor, davvero poco lontano – meno di 10 minuti a piedi – dal Castello di Windsor, dove da più di un anno e mezzo ormai soggiorna la Regina Elisabetta. Come si può intuire, la coppia reale vuole restare molto vicina alla Sovrana. Ma non solo: i genitori della Duchessa Middleton vivono a Bucklebury, ad appena 45 minuti dal castello. Scrive il Daily Mail citando una fonte molto vicina alla coppia: “Sono stati irremovibili sul fatto che non volevano nulla di troppo appariscente o qualcosa che necessitasse di un rinnovamento o di una sicurezza aggiuntiva per non essere un peso per il contribuente”. Nonostante infatti sia un cottage di altri tempi davvero bellissimo, non è molto grande ed era usato come residenza estiva dagli antenati del Principe William.

La nuova residenza dei Duchi

Il cottage è composto da sole 4 camere e non ha un personale, almeno per il momento, ma è difficile pensare che non ci sarà nessuno con loro anche durante i prossimi mesi così impegnativi per la Corona. La famiglia dei Duchi di Cambridge, però, potrà godere dell’immensa tenuta che circonda il cottage. Anche i primi due figli della coppia, George – che oggi ha 8 anni – e Charlotte, che invece ne ha 7, lasceranno la scuola di Londra Thomas’s Battersea per trasferirsi in istituto di Windsor.

In realtà, la scelta di una casa nel centro di Londra, al tempo così acclamata nel Regno Unito e che sanciva una sorta di rottura con il passato e l’arroccamento a Buckingham Palace dei Windsor, non ha dato i frutti sperati. Si legge sempre sul tablod: “La realtà è che sono piuttosto limitati in quello che possono fare a Londra. I bambini non possono andare al parco o giocare a pallone con gli amici”.

Impostazioni privacy