Amici, Lorella Cuccarini rompe il silenzio sulla prossima stagione: “Proseguirò e insegnerò…”

La conduttrice Lorella Cuccarini sarà di nuovo nel cast di professori del programma di Canale 5 Amici: ecco cosa sapere. 

Lei è una delle conduttrici e personaggi tv, nonché ballerina e cantante, tra le più amate del piccolo schermo nostrano. Stiamo parlando di Lorella Cuccarini che, in queste settimane, è tornata al suo primo amore, il teatro.

Nelle ultime due edizioni del talent ideato e condotto su Canale 5 da Maria De Filippi, Amici, Lorella Cuccarini ha ricoperto dapprima il ruolo di professoressa di danza e, nell’edizione terminata lo scorso maggio, la professoressa di canto.

Ma ci sarà Lorella Cuccarini nella prossima edizione? Cerchiamo di scoprire tutta la verità.

Le parole di Lorella Cuccarini

Qualche settimana fa, sul web, si sono fatte insistenti le voci circa un addio di Lorella Cuccarini ad Amici. La conduttrice e ballerina tornerà presto in diversi teatri con il musical Rapunzel, dove interpreta Madre Gothel. Tanto è bastato per rafforzare l’ipotesi che Cuccarini si stesse dedicando ad altri progetti, ma non è così. A chiarire definitivamente la questione ci ha pensato la stessa conduttrice in una lunga intervista rilasciata a Il Mattino. Ha spiegato sulla sua permanenza nel programma di Canale 5: “Non ci sono problemi in tal senso. Volevo tornare a fare teatro e ho concordato la cosa con il programma. Proseguirò come coach e quasi sicuramente per il canto”. 

La professoressa di Amici ha poi usato parole al miele per Maria De Filippi che tanto ha voluto la sua presenza dietro alla cattedra. Ha rivelato: “Con Maria De Filippi si lavora benissimo, ammiro la sua capacità di creare programmi anche molto diversi tra loro. E’ una persona che sa davvero ascoltare gli altri, qualità rara”. Lorella Cuccarini non ha dubbi sulla validità del talent e conclude: “La scuola di Amici li forma anche su come affrontare la scena, li fa arrivare pronti”.

Chi resterà come professore

Le parole di Lorella Cuccarini aprono creano però altri interrogativi. Nei giorni scorsi, su diversi media, l’approdo nel programma del cantante Michele Bravi è stato dato per certo. Bravi, qualora dovesse essere confermata l’indiscrezione, andrebbe ad occupare il ruolo di professore di canto. Dal momento che Rudy Zerbi sembra intoccabile, nel mirino, a questo punto, potrebbe finire la professoressa Anna Pettinelli. Sarà così?

Si era anche parlato di un addio di Raimondo Todaro, dopo solo una stagione. L’ex ballerino di Ballando con le Stelle, lascerebbe una cattedra di danza vuota che, come abbiamo letto, non verrebbe occupata da Lorella Cuccarini. Tutto il mistero intorno ai professori della prossima edizione dovrebbe concludersi entro l’inizio di luglio.

Impostazioni privacy