Dritto e Rovescio, Paolo Del Debbio assente in studio: ecco perché

Il conduttore del popolare talk di Rete4 è stato sostituito nel corso della puntata di ieri sera dal suo collega Marcello Vinonuovo: ecco tutto quello che è successo. 

Lui è uno dei conduttori e dei giornalisti televisivi più noti ed apprezzati del piccolo schermo, da diversi anni al timone del talk di approfondimento politico e di attualità di Rete4, Dritto e Rovescio.

Stiamo parlando chiaramente di Paolo Del Debbio. Il giornalista Mediaset nella serata di ieri è stato sostituito negli studi del talk di Rete4, ma come mai? Al suo posto, i telespettatori hanno trovato il giornalista Marcello Vinonuovo, giovane volto di Cologno Monzese.

Come mai, dicevamo, Paolo Del Debbio era assente nella serata di ieri? Lo stesso conduttore ha chiarito in videomessaggio quanto accaduto: ecco le sue parole.

Le parole di Paolo Del Debbio

In apertura della puntata di ieri sera di Dritto e Rovescio, i telespettatori sono rimasti spiazzati: Paolo Del Debbio, in collegamento dalla sua abitazione, ha chiarito i motivi della sua assenza. Ha spiegato il conduttore: “Eccoci qua, vi saluto da un luogo un po’ particolare, cioè da casa mia. Saluto il pubblico in studio, che mi manca molto, e il pubblico da casa. Sono qui via Skype perché mi sono beccato il Covid. Ero riuscito quasi fino all’ultima puntata a non beccarlo ma me lo son beccato. Non è niente di preoccupante, ma sono in quarantena e non posso esserci”.

Paolo Del Debbio ha poi continuato: “Vi lascio in ottime mani, quelle del collega Marcello Vinonuovo, molto giovane e molto bravo. Lo vedo in un’eleganza da far impallidire la casa reale inglese. Vi auguro buona trasmissione a tutti, spero di esserci giovedì prossimo per l’ultima puntata della stagione e a te Marcello auguro buona conduzione, sicuro che non deluderai il pubblico”.

Chi è Marcello Vinonuovo

Già in passato Marcello Vinonuovo ha sostituito, egregiamente, Paolo Del Debbio. Nato a Palermo, cresciuto a Caserta, ha 42 anni e si è laureato in Filosofia presso l’Università Federico II di Napoli. In seguito, ha frequentato il prestigioso Master IFG della Scuola di Giornalismo di Milano.

In seguito è divenuto redattore del gruppo Rcs Media Group, approdando in seguito a Mediaset, prima come inviato di Studio Aperto – il tg di Italia Uno – e poi come inviato di Tgcom24. Ha collaborato a diverse trasmissioni di successo del gruppo VideoNews, come Matrix e Quinta Colonna. Sulla sua vita privata non si sa molto: è sposato ed ha due figli.

Impostazioni privacy