Gigi D’Alessio, il cantante risponde alle polemiche sul finanziamento della Regione : “Una barzelletta”

Il cantante partenopeo è intervenuto a gamba tesa sulle polemiche scaturite dall’annuncio del finanziamento della Regione Campania per il doppio concerto a Piazza Plebiscito a Napoli. Ecco cosa ha detto. 

Lui è uno dei cantanti più amati del panorama musicale nostrano e non solo. Oggi è anche un personaggio tv apprezzatissimo dal grande pubblico. Ha ricoperto, infatti, per diverse volte il ruolo di giudice a The Voice e The Voice Senior.

Stiamo parlando chiaramente di Gigi D’Alessio. Il cantante, questa sera, terrà un concerto in occasione dei suoi 30 anni di carriera a Piazza Plebiscito a Napoli, in diretta anche su Rai Uno.

Andiamo a scoprire di più sull’evento – denominato Gigi Uno come te 30 anni insieme – ma anche sulla critiche ricevute dal cantante per l’evento. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Le parole di Gigi D’Alessio

I biglietti per lo spettacolo di questa sera venerdì 17 giugno sono stati venduti nel giro di un’ora dall’apertura dei ticket. Ci sarà un’altra sera, domani 18 giugno, che diventerà un docufilm che uscirà nei prossimi mesi. Dicevamo delle polemiche: ci sono state diverse lamentele a causa del finanziamento all’evento da parte della Regione Campania per 250mila euro. Ha risposto Gigi D’Alessio sul caso: “La politica ci sta, l’altra parte deve attaccare, sennò che fa, ma io vorrei starne fuori. Credetemi, sto facendo un lavoro da inizio settembre, mi sembra irrisorio ridurre una cosa così grande, perché è una cosa enorme, tutta la macchina”.

E ancora: “Con il contributo, pagando il San Carlo, pagando la piazza, pagando le cartoline, perché la Rai non è mia, è vostra, è nostra, e prende dei soldi, non è che lo facciamo gratis. Arrivare a parlare di questa cosa è come raccontare una barzelletta”. Gigi D’Alessio si riferisce, quando parla delle cartoline, agli spot promozionali per la Campania – appunto 5 cartoline di luoghi meravigliosi di questa terra – che verranno proiettati nel corso dell’evento e, dunque, nel corso della diretta su Rai Uno.

Cosa ci aspetta questa sera

Nel corso della serata, con il supporto di Rai per il Sociale, sarà promossa nel corso delle due serate una raccolta fondi con il numero solidale 45592 per la Fondazione Santobono Pausilipon di Napoli. L’obiettivo è raccogliere fondi per l’accoglienza e la cura per i bambini affetti di gravi patologie provenienti dall’Ucraina. Gigi D’Alessio ha parlato di un grande evento e, a giudicare dall’organizzazione e dagli ospiti, il cantante ha perfettamente ragione.

Gli ospiti sono di primissimo livello: da Amadeus a Fiorello, passando per Alessandra Amoroso, Achille Lauro e Eros Ramazzotti. Ma anche Mara Venier, Stefano De Martino, Vanessa Incontrada e Fiorella Mannoia. Ci sarà anche LDA, ovvero Luca D’Alessio: potremmo assistere al primo duetto padre e figlio.

Impostazioni privacy