Serena Rossi rompe il silenzio sul mistero delle nozze: “Non vuol dire che…”

Lavorare nel mondo del cinema è fonte di ispirazione, di nuove esperienze e di continua scoperta di sé stessi. Essere un attore, però, vuol dire anche fare dei sacrifici come, ad esempio, restare molto tempo lontano da casa per portare a termine le riprese.

Una delle celebrità del momento è, senza dubbio, Serena Rossi. L’attrice partenopea, negli ultimi anni, ha letteralmente scalato la vetta del successo, divenendo una tra le artiste più complete ed eclettiche della televisione italiana.

Serena, attualmente, vive a Roma con la sua famiglia, ma ha di recente concluso le riprese della seconda stagione della fiction Mina Settembre, per la quale ha dovuto trascorrere 135 giorni a Napoli. Durante questo lungo periodo, dunque, la Rossi è stata spesso lontana da suo marito, l’attore Davide Devenuto, e il loro bambino, Diego, nato nel 2016.

Come ha vissuto la famiglia Rossi-Devenuto questo lungo distacco? E cosa c’è di vero dietro la notizia del matrimonio saltato? A spiegarlo è stata la stessa Serena, in una lunga intervista recentemente rilasciata.

Conciliare tutto si può

Nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale F, Serena Rossi ha raccontato come, insieme a suo marito e al loro bambino, ha vissuto il periodo in cui è stata lontana da casa per girare la seconda stagione di Mina Settembre: “Sono stata a Napoli 135 giorni e, adesso, lui (Diego, suo figlio, ndr) non fa che ripetere a tutti: ‘Mamma è tornata, non parte più’. Diego e il papà sono rimasti a Roma e hanno portato avanti meravigliosamente scuola e quotidianità, sono molto affiatati. Diego è rimasto sereno […]”. Successivamente, l’attrice ha aggiunto: “[…] La cosa importante per stare via tanto è che abbiamo insegnato a Diego a tirare fuori le emozioni senza sentirsi ridicolizzato. Questo lo porta a essere sereno anche nel comunicare le sue tristezze […]”.

Nell’intervista precedentemente citata, a tal proposito, Serena ha rivelato come ha spiegato a suo figlio Diego che sarebbe stata via da casa per molto tempo: “Gli ho detto: ‘Starò via tanti mesi, sarò triste perché non staremo insieme, però mi divertirò perché faccio un lavoro bellissimo’. Gli ho chiesto: ‘Tu come ti senti?’. E lui: ‘Mamma, questa è una cosa molto bella per te'”. Tutto questo, però, non sarebbe stato possibile senza l’aiuto, la presenza e l’appoggio del compagno di Serena Rossi, Davide Devenuto, che si è preso cura della famiglia e del loro bambino con tutto l’amore possibile.

Il “mistero delle nozze”

Negli ultimi tempi si sono diffusi rumors secondo i quali il matrimonio tra Serena Rossi e Davide Devenuto sarebbe stato cancellato. Ma è davvero così?

A spiegare come stanno davvero le cose ci ha pensato l’attrice, nel corso dell’intervista precedentemente citata: “Escono titoli allarmanti, poi apri gli articoli e, dentro, non succede niente. Siamo molto tranquilli, con un assetto consolidato e senza progetti imminenti, ma non vuol dire che non ci amiamo più. Tutto nasce perché una volta, in tv, ci hanno fatto una domanda sul matrimonio e, da lì, la cosa si è ingigantita. Ma se sarà, noi siamo discreti, non lo faremmo mai in modo sbandierato”.

Impostazioni privacy