Amici, colpo di scena: dalla prossima stagione Maria De Filippi non ci sarà alla conduzione

Maria De Filippi, ideatrice e conduttrice del talent di Canale 5 Amici, potrebbe lasciare la conduzione del programma ad una sua collega. Ecco chi.

Da oltre vent’anni, Maria De Filippi è la regina incontrastata di casa Mediaset, ideatrice e conduttrice di alcuni dei programmi di maggior successo della storia del piccolo schermo. Da Amici a C’è Posta per Te, passando per Uomini e Donne e Tu Si Que Vales.

Proprio Amici è diventato un progetto che ha varcato nettamente i confini del semplice talent televisivo. Il programma è diventato una vera e propria fucina di talenti che, in questi anni, ha sfornato alcuni dei più grandi artisti nostrani.

Ma proprio Amici potrebbe passare dalle mani – per quanto riguarda la conduzione – di Maria De Filippi ad una sua amatissima collega. Ecco cosa sta accadendo.

Silvia Toffanin ad Amici?

Stando alle indiscrezioni pubblicate da Dagospia, Maria De Filippi vorrebbe affidare la conduzione di Amici a Silvia Toffanin, già padrona di casa di Verissimo. Al momento non è chiaro se alla compagna di Pier Silvio Berlusconi sia stata proposta la conduzione della fascia pomeridiana – in onda poco prima di Uomini e Donne proprio della De Filippi – oppure le puntate serali, in onda il sabato. Si tratterebbe di un clamoroso retroscena e, di fatti, delle prove generali del passaggio di consegne tra la De Filippi e Toffanin. Al momento sono tutte ipotesi e, se anche dovessero poi concretizzarsi, bisognerebbe progettare la messa in onda. In queste ore avanza l’ipotesi di una conduzione di Toffanin ma con De Filippi in studio, magari con qualche altro ruolo, come accade del resto a Tu Si Que Vales con Belen Rodriguez.

Il progetto di Mediaset

Dicevamo che, al momento, sono solo ipotesi. Ma le indiscrezioni che provengono da Cologno Monzese vogliono un sempre maggiore coinvolgimento di Silvia Toffanin nella rete di Canale 5. Un esperimento iniziato proprio in questa stagione – con il doppio appuntamento di Verissimo anche di domenica – che ha portato dei grandi risultati.

Non è escluso che possa essere affidato alla compagna di Pier Silvio Berlusconi anche un altro programma, staremo a vedere. Anche perché, come detto, Maria De Filippi è il vero volto di Amici e quando, come nel caso di Amici Celebrities, la conduzione fu affidata ad un’altra conduttrice, in quel caso Michelle Hunziker, i telespettatori non apprezzarono molto. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy