Carlo Conti, la rivelazione del conduttore: “Ecco perché dissi no a Sanremo e lasciai L’Eredità”

Carlo Conti, nel corso di un’intervista, ha rivelato perché, all’apice della sua carriera, scelse di allontanarsi per un po’ dal piccolo schermo. Ecco tutta la verità. 

Lui è uno dei conduttori più amati del piccolo schermo nostrano, uno dei pilastri delle reti Rai, che ha condotto e portato al successo tantissimi programmi di Viale Mazzini. Stiamo parlando di Carlo Conti.

Da sempre riservatissimo sulla sua vita privata, Carlo Conti, in un’intervista ha deciso di rivelare perché, proprio all’apice della sua carriera, ovvero dopo il terzo Festival di Sanremo, decise di alleggerire la sua presenza in Rai.

Dal 2015 al 2017, infatti, Carlo Conti rilanciò la kermesse che si svolge al Teatro Ariston e gli venne proposto di guidare anche le due edizioni successive, come accaduto in questi mesi ad Amadeus. Ma perché rifiutò? Ecco la verità.

Le parole di Carlo Conti

Nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Chi, diretto da Alfonso Signorini, il conduttore Carlo Conti ha parlato delle sue scelte professionali del passato. Scelte, condizionate dalla famiglia e dall’arrivo di suo figlio Matteo. Ha rivelato il presentatore fiorentino: “Sono cambiate le priorità nella mia vita e le scelte professionali, come quella di non fare Sanremo quattro e cinque e lasciare L’Eredità, venire a vivere a Firenze per far crescere mio figlio e fargli frequentare le scuole qui”.

 Carlo Conti ha legato la sua carriera ai due comici, e amici da sempre, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. I tre, spesso, hanno anche conquistato le copertine gossip nostrane tra flirt presunti e fidanzamenti confermati. Ha rivelato il conduttore: “Giorgio e Leonardo si innamorano sempre, hanno avuto storie lunghissime, ma alla fine l’unico che si è sposato sono io, loro sono allergici alle nozze mentre io ci credo molto”.

Continua il lavoro per la prossima edizione del suo show

Carlo Conti è convolato a nozze nel giugno del 2012 con la nota costumista Francesca Vaccaro. Due anni più tardi, nel mese di febbraio, è nato Matteo. La famiglia vive in una casa poco fuori Firenze, sulle colline toscane.

In questi giorni il conduttore si sta godendo qualche giorno di relax, prima di completare il cast della prossima stagione di Tale e Quale Show, il quale andrà in onda in autunno in prima serata su Rai Uno. Stando alle prime indiscrezioni, Conti avrebbe deciso di puntare – come la scorsa stagione – su alcuni ex gieffini, come: Alex Belli e le sorelle Selassié. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy