Filippo Bisciglia, addio a Temptation Island e a Mediaset: ecco dove lo vedremo

Dopo aver detto addio a Temptation Island, per il conduttore Filippo Bisciglia si valuta la possibilità di salutare anche Mediaset, ecco dove potremmo vederlo a partire dalla prossima stagione.

Da quando era stato proposto in tv per la prima volta, il programma ha avuto un padrone di casa, vale a dire Filippo Bisciglia, tranne la penultima edizione condotta da Alessia Marcuzzi e la prima chiamata ancora Vero Amore, dove a condurre vi era Maria De Filippi, tornata poi a distanza di anni a produrre tale progetto televisivo.

Ai tempi di Vero Amore, Filippo Bisciglia era appena approdato in tv come concorrente del Grande Fratello, in seguito ha lavorato tra Mediaset e Rai nel ruolo di inviato, prima della grande opportunità nel 2014 con Tempation Island nelle vesti di presentatore.

Dopo vari rinvii, alla fine Tempation Island non è ripartito, con la decisione da parte dell’azienda di non proporre nei palinsesti Mediaset il reality show improntato sul recupero nei rapporti di coppia. Tale decisione non è stata presa bene dal diretto interessato, fino a valutare una futura destinazione lontana dalle reti del Biscione.

I piani aziendali

In questa stagione Mediaset ed in particolare la rete di riferimento, vale a dire Canale 5, ha concesso molto spazio ai reality, ma attraverso durate da record, come dimostrano i 6 mesi per il Grande Fratello Vip ed i 3 concessi all’Isola dei famosi, edizione non ancora conclusa.

Anche se Tempation Island è stata spesso programmata in estate, l’idea dell’azienda non permette di credere ormai nel progetto della Fascino di Maria De Filippi, nonostante gli ascolti fossero positivi, alla base della rottura vi sarebbero dei motivi legati ai diritti televisivi, ragion per cui non è più stato proposto.

Quale futuro per il conduttore

Legato profondamente a tale programma, Bisciglia ha però in mente di continuare nella sua esperienza di presentatore come ha fatto sapere in una recente intervista, e potrebbe già rivedersi in tv ma su un’altra emittente.

Secondo le ultime voci, Filippo Bisciglia potrebbe approdare sul Canale 9, rete in cui stanno avvenendo diversi cambiamenti negli ultimi tempi. Per lui ci sarebbe in cantiere un programma tutto per lui e completamente nuovo rispetto alle sue precedenti esperienze. Da verificare se queste indiscrezioni risulteranno veritiere e se lo rivedremo a partire dal prossimo autunno.

Impostazioni privacy