“Ho un melanoma”, l’annuncio del maestro Giovanni Allevi

Nelle ultime ore Giovanni Allevi ha annunciato di avere una malattia, tale notizia sul musicista ha destato preoccupazione da parte dei fan, ecco di cosa si tratta, le sue condizioni e le novità sul suo prossimo tour.

Un fulmine a ciel sereno per i tanti ammiratori di Giovanni Allevi, uno dei musicisti italiani maggiormente apprezzati, il quale ha fatto sapere di avere contratto un tumore, per la precisione un mieloma, tanto da portare a conseguenze drastiche sui suoi prossimi concerti, anche se il problema principale è chiaramente un altro.

Lo stesso artista ha sottolineato sui social la presenza di questo male, non solo per le date saltate ma in modo tale da chiarire una volta per tutte il suo stato di salute e non alimentare voci a tal proposito.

Numerosi sono stati gli attestati nei confronti di Allevi e la vicinanza per il momento difficile vissuto, sottolineando il particolare rapporto vissuto con i propri ammiratori durante i suoi anni di carriera, nella quale sono stati innumerevoli i successi conseguiti.

La sua carriera

Nato ad Ascoli nel 1969, coltiva sin da subito la sua passione per il piano, anche se dovrà affrontare molta gavetta prima di arrivare al successo definitivo. All’inizio del terzo millennio iniziano le prime collaborazioni importanti, a partire da quella con Jovanotti, mentre aumenteranno le richieste per i suoi concerti in Italia ed all’estero.

Saranno infatti frrequenti le sue affermazioni in giro per il mondo, oltre a prestigiosi premi come quello di miglior pianista dell’anno intitolato a Renato Carosone nel 2006, mentre negli anni successivi Allevi continuerà la sua produzione in modo intenso.

Cosa ha postato a riguardo

Nei programmi del musicista marchigiano vi era il Tour Estasi 2022 in cui doveva esibirsi in più concerti, ma tali appuntamenti sono stati al momento spostati e prossimi ad essere cancellati. Lo stesso pianista ha annunciato sui social le sue condizioni.

Attraverso il suo profilo Instagram, Giovanni Allevi ha postato le seguenti parole: “Sono ammalato, non ci girerò interno ma ho un meloma. In questo momento la mia paura più grande è quella di recare un dolore alla mia famiglia ed a chi mi segue con tanto affetto“.