“Così falsate il gioco”, Isola dei Famosi scoppia la polemica sui social

Si è scatenata la polemica sul web riguardo alla durata de L’Isola dei famosi 16, la cui edizione sarebbe troppo lunga da parte degli appassionati al reality show, preoccupati per la salute dei concorrenti.

Dal 21 marzo scorso è iniziata l’avventura dei naufraghi in Honduras, proprio durante il primo giorno primaverile, quanto a rappresentare un periodo, il quale si è poi elargito all’inizio dell’estate, infatti la produzione del programma e l’azienda hanno deciso di prolungare la corrente edizione del reality.

Si arriverà al 27 giugno con la finale in cui verrà proclamato il vincitore, arrivando ad un totale di 99 giorni, due settimane in più rispetto alla tredicesima ed alla scorsa edizione della trasmissione, un vero e proprio record.

Tale prolungamento ha portato alcuni concorrenti ad abbandonare il programma, in quanto avevano previsto in queste settimane altri piani, dalla decisione di Alessandro Iannoni per motivi di studio a quelli familiari di Guendalina Tavassi.

I vari abbandoni

Sin dal primo forfait da parte di Patrizia Bonetti, ammontano a 9 i ritiri durante l’edizione de l’Isola dei famosi, l’ultimo dei quali riguarda Marco Cucolo, mentre fu diversa l’esclusione di Silvano Michetti, in quanto il musicista de I Cugini di Campagna è stato espulso in seguito ad una bestemmia una volta approdato nella spiaggia honduregna.

Sono sempre 9 i concorrenti rimasti ancora in gara, tra cui soltanto in 3 vi sono stati sin dal primo giorno, gli altri naufraghi sono infatti approdati una volta iniziato il programma. Da quasi 3 mesi si trovano in Honduras: Carmen Di Pietro, Estefania Bernal e Nicolas Vaporidis.

Le critiche arrivate per la durata eccessiva

Proprio riguardo a Nicolas Vaporidis, l’attore romano è l’unico certo di partecipare alla finale, ma per la seconda volta da quando è iniziata la sua avventura è stato costretto ad abbandonare l’Isola per qualche ora a causa di accertamenti medici.

Un motivo in più di preoccupazione per lo stato di salute dei naufraghi, via web si sono infatti moltiplicate le polemiche per l’eccessiva durata de l’Isola dei famosi 16, in quanto rispetto all’altro reality, vale a dire Il Grande Fratello, i concorrenti sono tenuti a condizioni molto più a limite rispetto a rimanere dentro una casa ed i naufraghi approdati nel corso delle settimane sarebbero stati avvantaggiati proprio per questo motivo.

Impostazioni privacy