Nicola Savino, dopo L’Isola dei Famosi lascerà Mediaset: ecco perché

Nicola Savino e il retroscena dietro l’addio a Mediaset: ecco dove andrà l’opinionista de L’Isola dei Famosi 2022.

Lui è uno dei conduttori e comici/imitatori più amati e noti del piccolo schermo. Attualmente siede sulla poltrona di opinionista del reality cult di Canale5, in onda con doppio appuntamento, L’Isola dei Famosi 2022, condotto da Ilary Blasi. Al suo fianco Vladimir Luxuria.

Stiamo parlando chiaramente di Nicola Savino, ex conduttore de Le Iene e del programma radiofonico di Radio Deejay, Deejay Chiama Italia, con Linus. A quanto si apprende, Savino non condurrà la seconda edizione di Back to School, su Italia Uno.

Anzi, si è parlato addirittura di un addio alle reti Mediaset dopo la fine de L’Isola dei Famosi 2022, ovvero a fine giugno. Di norma Nicola Savino spazia tra più reti, eppure si ha la sensazione che qualcosa si sia rotto nel suo rapporto con Cologno Monzese. Sarà vero?

Le parole di Maurizio Costanzo

Nella sua consueta rubrica settimanale su Nuovo Tv, nella quale parla di televisione, Maurizio Costanzo ha risposto ad una lunga lettera di un suo lettore. Quest’ultimo, parlando di Nicola Savino – e del suo probabile approdo a Tv8 – ha chiesto se questo continuo passaggio da una rete all’altra, oppure la presenza in contemporanea su più reti, possa creare confusione nei telespettatori. Il marito di Maria De Filippi ha risposto: “Credo che Nicola Savino lasci Mediaset per approdare a Tv8 ma, è vero, ora è sia su Rai Play che su Canale 5. L’importante è comunque che lavori bene, il resto conta poco o nulla”.

Il futuro del conduttore

Dunque, dicevamo, Nicola Savino potrebbe essere un ulteriore passo in avanti per Tv8 – rete appartenente al circuito in chiaro di Sky – che sta lanciando la sua grande sfida ai colossi del piccolo schermo. Il conduttore milanese potrebbe condurre uno show che andrebbe a sostituire Guess My Age oppure, ipotesi più plausibile, uno show in prima serata.

Pare, infatti, che Tv8 voglia acquistare i diritti del reality La Fattoria, andato in onda molti anni fa sulle reti Mediaset. Di certo, la stagione dei reality non è mai tramontata e si tratterebbe del primo progetto del genere di Tv8. Andrà così? Lo scopriremo di certo alla fine di questo mese.

Impostazioni privacy