Samanta Togni, la delusione della conduttrice: “Mi hanno tolto il programma”

In casa Rai vi è da registrare l’amarezza di Samanta Togni, la quale ha raccontato tutta la sua delusione per avergli tolto il programma con cui era certa di presentare, ecco di cosa si trattava e le sue parole quali sono state a tal proposito.

Sembrava tutto definito per la sua presenza al programma Cook 40 ma alla fine l’azienda pubblica televisiva aveva optato per Alessandro Greco alla guida della trasmissione dedicata alla cucina e trasmessa al sabato su Rai Due.

Nell’ultimo periodo in Rai si è inoltre alimentata la polemica relativa al TG1, dove vi è stata la scelta da parte di Monica Maggioni di spostare tre giornalisti dall’edizione serale a quella mattutina, provocando le ire dei diretti interessati, in particolare quella di Francesco Giorgino.

Seppur in un altro contesto, anche Samanta Togni si è detta delusa per una scelta aziendale del passato, in quanto convinta di poter avere a disposizione una possibilità concreta per la sua carriera, ma poi tutto era saltato all’improvviso.

La sua carriera

Nata a Terni nel 1981, si afferma sin da giovane come ballerina ed entra a far parte del corpo di ballo della trasmissione Ballando con le stelle, dove partirà affiancando l’indimenticato Fabrizio Frizzi.

Samanta Togni a Ballando con le Stelle 20220421 - Meteoweek.com
Samanta Togni a Ballando con le Stelle 20220421 – Meteoweek.com

A partire dal 2015 affianca alla sua attività da ballerina quella di conduttrice, iniziando da inviata per effetto estate ed Unomattina, sempre nella versione riguardante la stagione più calda dell’anno. Negli ultimi due anni lascia Ballando con le stelle, e dapprima affianca Magalli alla conduzione de I fatti vostri, poi nei mesi seguenti avrà l’opportunità di avere un programma tutto suo su Rai Due, vale a dire Domani è domenica, fino a Per me a fianco dell’ex nuotatore Filippo Magnini.

Le parole riguardo a quanto era successo all’epoca dei fatti

Nonostante il percorso progressivo hanno portato la ballerina umbra ad essere diventata un volto noto della tv pubblica, la stessa Togni ha raccontato a Diva e Donna quale sia stata una delusione del passato ad averla delusa da un punto di vista professionale.

A tale domanda, Samanta Togni non ha avuto dubbi, rispondendo in questo modo: “Era tutto fatto per la conduzione di Cook 40, ma a 10 giorni dall’inizio del programma mi è stato preferito Alessandro Greco, di cui ho grande stima. Mi ero preparata per l’occasione, ma alla fine mi è crollato tutto senza spiegazione. Per fortuna poco tempo dopo è arrivata una nuova opportunità con Per me

Impostazioni privacy