“Agli ospiti è stato vietato”, ecco perché Anna Tatangelo non è stata menzionata nello show di Gigi D’Alessio

Non si è accennato nemmeno una volta, nel corso dei concerti, ad Anna Tatangelo, come mai? Scopriamolo insieme. 

Ecco perché Gigi D’Alessio non ha parlato – nonostante il concerto sia stato dedicato ai suoi 30 anni di carriera – alla sua ex compagna.

Sono passati quasi due anni dalla fine della relazione tra Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio. Il comunicato, che gettò nello sconforto i fan di entrambi, arrivò a margine di settimane di rumors ed indiscrezioni.

I due, dopo 11 anni insieme e la nascita del loro figlio Andrea, decisero di dirsi addio. Pochi mesi dopo, il cantante partenopeo venne paparazzato insieme alla sua nuova compagna, Denise Esposito.

Gigi D’Alessio e Denise Esposito, alcuni mesi dopo, hanno avuto un figlio, Francesco. Si tratta del quinto figlio del cantante. Ma quali sono i rapporti oggi tra l’artista partenopeo e la cantante di Sora?

Anna Tatangelo non menzionata

Un indizio potrebbe rispondere alla domanda. Questo weekend, Gigi D’Alessio ha tenuto due show – di cui uno andato in diretta su Rai Uno in prima serata, con un grande successo di pubblico – a Piazza Plebiscito a Napoli. Il cantante ha infatti festeggiato i suoi primi 30 anni di carriera con lo spettacolo “Uno come te – 30 anni insieme”, con tantissimi ospiti. All’appello, manco a dirlo, era assente Anna Tatangelo. Ma la cantante di Sora non è stata nemmeno menzionata durante le due serate. Stando a quanto sostiene Chi Magazine, diretto da Alfonso Signorini, sarebbe stato lo stesso D’Alessio a chiedere ai suoi ospiti di non menzionare la sua ex compagna.

Si legge: “Ha cancellato il nome di Anna Tatangelo in ogni dedica e passaggio dello show. Anche agli ospiti è stato chiesto di ‘evitare’ un argomento ancora doloroso per entrambi. I due si sono lasciati un anno fa non nel migliore dei modi e che oggi stanno cercando un nuovo rapporto civile e rispettoso”.

Perché i rapporti tra i due sono freddi

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio, dunque, starebbero cercando di riallacciare i rapporti, soprattutto per il bene del figlio della coppia. Oggi, la cantante di Sora vive una storia d’amore con il rapper Livio Cori. I due, dopo una crisi annunciata anche sui social, sono tornati insieme.

Il motivo dello screzio tra Tatangelo e D’Alessio sarebbe da ricondurre alla mancata comunicazione della gravidanza della sua nuova compagna da parte del cantante. La conduttrice di Scene da un matrimonio, infatti, ha rivelato nel corso di un’intervista a Verissimo, di essere venuta a conoscenza del tutto per ultima e tramite media.