Alessia Marcuzzi, futuro su Rai Due: ecco il suo nuovo programma

Sembra ormai definito il futuro televisivo di Alessia Marcuzzi, pronta ad avere un nuovo programma su Rai Due nella prossima stagione: andiamo a vedere ci cosa si tratterebbe e quando partirà tale progetto.

Dopo un periodo di pausa dalla luce dei riflettori, a parte qualche ospitata, è pronta a tornare sul piccolo schermo Alessia Marcuzzi, la quale dopo tanti anni a Mediaset ha deciso di cambiare aria, e dopo varie voci sul suo futuro, l’annuncio del suo passaggio in Rai è pronto ormai ad arrivare.

Durante la prossima settimana saranno chiariti i palinsesti tv dei canali Rai riguardanti la prossima stagione e tra le novità previste vi sarà Alessia Marcuzzi, di ritorno a Viale Mazzini dopo qualche esperienza passata.

Se la sua carriera era partita a Telemontecarlo, nel 1994 approda alla tv pubblica con il game show estivo Il gioco dell’oca, ideato da Jocelyne e condotto dall’indimenticato Gigi Sabani. Nel 2000 venne poi chiamata in causa per condurre il Dopofestival, a termine delle serate di Sanremo condotte da Fabio Fazio all’Ariston.

Gli ultimi anni a Mediaset

Da oltre 20 anni, a parte il prestito per il Dopofestival, è stata un volto fisso dei canali Mediaset, in particolare su Italia 1, dove era ritornata a condurre le Iene, venendo poi promossa nella rete ammiraglia, vale a dire Canale 5, dove sono state varie le edizioni del Grande Fratello condotte dalla presentatrice romana.

In seguito la Marcuzzi ha condotto altri reality, come l’Isola dei famosi e nel 2020 si era messa alla guida di Tempation Island, nello stesso anno in cui aveva ricoperto il riolo di giudice nel talent Amici di Maria De Filippi, poi la lunga pausa.

Il formato della sua prossima trasmissione

Queste settimane sono campali per definire il suo nuovo progetto televisivo, riguardante un programma legato ai ricordi e trattato con leggerezza, stile I migliori anni di Carlo Conti come trapelato da Tvblog in queste ore.

La produzione sarebbe affidata a Banijay ed il programma dovrebbe essere inserito nei palinsesti tv di Rai Due a metà autunno e svilupparsi per circa 6 puntate. Sarebbe Boomerissima il titolo nel nuovo varietà condotto da Alessia Marcuzzi, in attesa di ufficialità in tal senso.