Che Dio ci Aiuti 7, Francesca Chillemi: “Sono l’erede di suor Angela” | Ecco come Azzurra diventerà protagonista

La settima stagione di Che Dio ci Aiuti, prevista a partire dai prossimi mesi, sarà protagonista di un importante novità. Proviamo a scoprire di più al riguardo. 

Che Dio ci Aiuti è una delle fiction di maggiore successo di casa Rai con all’attivo più di 100 episodi, durante i quali i telespettatori non hanno potuto fare a meno di affezionarsi ai protagonisti e alle loro storie di vita.

Nel corso delle stagioni il pubblico da casa ha assistito all’evoluzione e alla crescita dei personaggi della serie seguendo le loro storie e le affascianti avventure raccontate puntata per puntata.

Azzurra pronta a prendere il posto di Suor Angela

Tra i protagonisti che hanno sicuramente subito un radicale cambiamento troviamo Azzurra Leonardi, personaggio interpretato dalla giovane Francesca Chillemi.

Proprio Azzurra nel corso delle stagioni è stata protagonista di un’evoluzione che l’ha portata ad essere una figura di riferimento all’interno della serie. A questo cambiamento hanno sicuramente contribuito i tragici eventi della vita di Azzurra, oltre che il confronto e il dialogo con Suor Angela. Dopo l’incidente che ha causato la morte di Guido e del piccolo Davide, il compagno e il figlio di Leonardi, i telespettatori hanno assistito a una maturazione di questo personaggio che ha assunto un ruolo chiave all’interno della trama di Che Dio ci Aiuti.

Le prime indiscrezioni riguardo la settima stagione della fiction in onda su Rai 1, rivelano che nelle prossime puntate Azzurra potrebbe assumere un ruolo ancora più centrale all’interno della storia raccontata nella serie. In particolare la giovane, rimasta sola e riavvicinatasi alla religione, deciderà di intraprendere un percorso all’interno del convento che la porterà a diventare una suora. 

Durante Che Dio ci Aiuti 7, come raccontato da Francesca Chillemi, Azzurra arriverà a sostituire Suor Angela, interpretata dall’amatissima Elena Sofia Ricci, che uscirà gradualmente di scena.

Le parole di Francesca Chillemi

Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’attrice ha dichiarato: “Sono l’erede di suor Angela. Lei dovrà abbandonare il convento per varie ragioni e sarà Azzurra ad accogliere le ragazze che arrivano, diventandone la sorella maggiore. Ed ereditando il compito di suor Angela, farà i conti con sé stessa”. 

Queste parole lasciano intuire come la settima stagione di Che Dio ci Aiuti segnerà un passaggio di testimone importante per la fiction di casa Rai.

Impostazioni privacy