William e Kate, il primo ritratto ufficiale divide in due il web: i due sono diversissimi

Il ritratto del Principe William e di Kate Middleton, reso pubblico nella giornata di ieri, giovedì 23 giugno, ha in poche ore fatto il giro del web. Ma proviamo a scoprire di più sull’opera che vede protagonisti il Duca e Duchessa di Cambridge. 

Il Giubileo di Platino per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta si è concluso. I festeggiamenti hanno coinvolto l’intera popolazione con eventi, parate e cerimonie ufficiali volte a celebrare Elisabetta II che a Buckingham Palace ha ovviamente ospitato i membri della Royal Family.

Durante il weekend di festeggiamenti, William e Kate, Harry e Meghan hanno attirato l’attenzione dei principali portali di gossip, curiosi di scoprire quale fosse il rapporto tra le due famiglie dopo la scelta dei duchi di Sussex di ritirarsi dagli incarichi pubblici della famiglia reale.

Nonostante non siano mancati articoli e indiscrezioni riguardo l’incontro delle due famiglie, sia i Duchi di Cambridge che i Duchi di Sussex hanno mantenuto un profilo basso gestendo la situazione con estrema riservatezza.

William e Kate, il primo ritratto ufficiale dei Duchi di Cambridge

Ma a distanza di qualche settimana William e Kate Middleton sono tornati ad attirare l’attenzione del pubblico. Questa volta però ad essere protagonista è il loro primo ritratto ufficiale, reso pubblico proprio ieri, giovedì 23 giugno. L’opera in questione vede William e Kate, fieri e sorridenti l’uno al fianco dell’altra.

L’opera, condivisa sul profilo Instagram ufficiale della Royal Family, è stata realizzata dall’artista inglese Jamie Coreth, noto per i suoi ritratti contraddistinti dall’attenzione del pittore ai tratti caratterizzanti dei suoi modelli.

Il ritratto realizzato per il Duca e la Duchessa di Cambridge, dal titolo The Cambridgeshire Royal Portrait, è stato commissionato nel 2021 come dono per la popolazione della contea del Cambridgeshire. L’opera ha l’obiettivo di trasmettere l’importanza dell’arte in tutte le sue forme e di incoraggiare i giovani a interessarsi e approfondire queste tematiche.

Le critiche del web

Il ritratto di William e Kate, pubblicato sul profilo Instagram della Royal Family ha superato i 190 mila like in meno di un giorno e ricevuto migliaia di commenti. Nonostante i numerosi apprezzamenti, non sono mancate le critiche legate all’opera che non sembra essere stata gradita da parte di tutti gli utenti e da alcuni esperti d’arte.

Impostazioni privacy