Rai Uno vuole Gigi D’Alessio: per lui pronto uno show in prima serata

Reduce dal successo sui 30 anni di carriera, Gigi D’Alessio potrebbe ritrovare il sabato sera sempre su Rai Uno nel prossimo futuro, la rete starebbe pensando per il cantante ad una nuova idea per la prossima stagione.

Nel 1992 realizzò il suo primo album e nei primi anni si diffuse il suo successo a livello territoriale, prima di arrivare nel resto del Paese, dove la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2000 fu per la sua carriera la prima svolta.

Sono ben 27 gli album fatti uscire in questi 6 lustri da parte del cantante partenopeo, il quale ha preso confidenza con il tubo catodico, attraverso la presenza di diversi show tra Rai e Mediaset, inoltre ha fatto parte della giuria di The Voice sia nella versione standard prima e poi in quella riservata agli Over.

Ha inoltre ben 5 figli, di cui 3 avuti dalla prima moglie, e l’ultimo dei quali è il cantante Luca, meglio conosciuto come LDA, appena reduce dall’ultima edizione di Amici. In seguito ha avuto Andrea dalla collega Anna Tatangelo e di recente Francesco dalla sua attuale compagna Denise.

Il suo ultimo successo tv

Per celebrare i 30 anni di carriera, Rai Uno ha proposto una prima serata di show in cui D’Alessio facesse da protagonista tra la conduzione e le canzoni, attraverso i duetti con numerosi artisti, non solo musicali.

Tale idea è stata apprezzata ed il programma intitolato Gigi uno come te 30 anni insieme ha avuto un buon seguito di pubblico, con circa tre milioni e mezzo di spettatori in media a seguire lo show ed il 25% di share sfiorato.

Quale futuro in programma

Un risultato del genere sembra abbia convinto i vertici aziendali a proporgli l’idea di realizzare un appuntamento fisso al sabato sera nella rete ammiraglia Rai con dei contenuti similari rispetto alla serata evento dello scorso fine settimana.

Particolarmente apprezzata l’idea di coinvolgere diversi protagonisti della musica e dello spettacolo italiano come Eros Ramazzotti, Vanessa Incontrada, Alessandro Siani e Fiorello, tanto da far pensare a Gigi D’Alessio in una nuova trasmissione nella prossima stagione televisiva, nel fine settimana se ne saprà qualcosa in più durante la presentazione dei palinsesti tv.

Impostazioni privacy