L’Isola dei Famosi, finalissima: probabile vincitore, prove e ospiti | Tutto quello che c’è da sapere

Arriva il giorno della Finale della sedicesima edizione de l’Isola dei famosi, andiamo a vedere chi si trova favorito secondo i sondaggi, a poche ore dalla diretta dell’ultimo appuntamento stagione con il reality show condotto da Ilary Blasi.

Dopo oltre tre mesi si sta per concludere l’avventura per i naufraghi. Un percorso iniziato lo scorso 21 marzo e durato 14 settimane con ben 32 concorrenti sbarcati in Honduras, seppur siano state distribuite le loro partecipazioni in date diverse.

La lunghezza di questa edizione e le fatiche subite nel corso del tempo hanno portato a ben 10 ritiri, da Patrizia Bonetti nei primissimi giorni fino ad Edoardo Tavassi nell’ultimo mese, mentre sua sorella Guendalina insieme ad Alessandro Iannoni, Blind e Licia Nunez si sono messi fuori dal programma, una volta venuti a conoscenza del prolungamento del reality sino ad inizio estate.

Dei concorrenti del primo giorno sono rimasti soltanto Carmen Di Pietro e Nicolas Vaporidis, i quali sfideranno nella finalissima Luca Daffrè e Maria Laura De Vitis, in aggiunta a loro ci sarà uno tra Mercedesz Henger e Nick Luciani, i quali si troveranno di fronte al ballottaggio ad inizio puntata per scoprire chi potrà avere ancora speranze di vittoria.

Gli ascolti

Per quanto riguarda gli ascolti, prima della puntata finale, gli spettatori in media sono stati 2 milioni e mezzo, mentre lo share è stato del 18% circa, risultati non sensazionali ma in ogni caso in linea con le aspettative.

Oltre alle dirette ininterrotte, sono stati trasmessi 24 serali sino ad ora, con due appuntamenti a settimana abituali, anche se da giugno l’Isola dei famosi in prima serata è stata inserita soltanto al lunedì sera, arrivando sino ad inizio estate come non era mai accaduto in passato.

Il pronostico

I due superstiti dal primo giorno sono i favoriti alla vittoria, secondo gli ultimi sondaggi Nicolas Vaporidis si troverebbe in una situazione di leggero vantaggio sulla showgirl lucana, la quale era arrivata in Honduras insieme al figlio Alessandro Iannoni.

Da vedere se tale pronostico verrà rispettato e quali duelli vi saranno fino a quello conclusivo, dove verrà proclamato il vincitore della sedicesima edizione de l’Isola dei famosi da Ilary Blasi, la quale andrà a pronunciare questa sera il fatidico nome.

Impostazioni privacy