Alberto Matano parla del suo matrimonio: il ruolo di Mara Venier e la reazione del pubblico

Lo scorso 11 giugno si sono celebrate le nozze tra il giornalista Alberto Matano e il suo neosposo, l’avvocato Riccardo Mannino. Ma come è nato l’amore tra i due? Chi ha fatto il primo passo? Ecco il racconto a cuore aperto del conduttore di Rai Uno.

Foto: Instagram

Oltre a essere un professionista affermato nel mondo del giornalismo e della televisione, oggi Alberto Matano è anche un uomo felice, reduce dal meraviglioso matrimonio con l’amore della sua vita, Riccardo Mannino, avvocato estraneo al mondo dello spettacolo.

La cerimonia si è svolta l’11 giugno presso un resort situato poco fuori Roma, alla quale hanno presenziato le rispettive famiglie degli sposi e i loro amici più cari. L’officiante del matrimonio è stata Mara Venier, collega di Alberto e grande amica della coppia.

Di recente, nel corso di un’intervista rilasciata a Maurizio Costanzo, Matano ha svelato alcuni retroscena della sua relazione con Riccardo, di come si sono conosciuti e del momento in cui è nata l’idea del matrimonio.

Una serie di fortunati eventi…

È inutile intraprendere una ricerca spasmodica della propria anima gemella: l’amore arriva nella nostra vita quando meno ce l’aspettiamo. È Cupido, insomma, a trovare noi, e non viceversa, proprio come è successo ad Alberto Matano e Riccardo Mannino. In una recente intervista rilasciata a Maurizio Costanzo durante il programma radiofonico di R101 Facciamo finta che, il conduttore di Rai Uno ha raccontato come è nata la storia d’amore con suo marito. I due in passato si sono incontrati più volte e, alla fine, è stato proprio il giornalista a decidere di agire: “A un certo punto ci siamo rivisti la terza volta e io ho detto: ‘Adesso gli parlo’. Il primo passo l’ho fatto io. Poi quando ci siamo conosciuti eravamo entrambi impegnati, quindi ci sono stati dei mesi di passaggio. Dopo un anno ci siamo messi insieme”.

… e poi il lieto fine

Dopo quindici anni trascorsi insieme, finalmente, è arrivato il matrimonio. Ma perché solo ora? Alberto ha più volte raccontato che è stata proprio Mara Venier, durante una cena, a mettere loro la pulce nell’orecchio. Così, dopo qualche giorno di riflessione, la coppia ha deciso, ed è giunta alla conclusione che fosse arrivato il momento di pronunciare il fatidico “sì”.

Ecco, sempre nel corso dell’intervista precedentemente citata, come Alberto Matano ha descritto il bellissimo momento che sta vivendo: “È la prima volta che ne parlo pubblicamente dopo il matrimonio. Io devo davvero ringraziare il mio pubblico, ma anche tutte le persone che ci fermano per strada e ci fanno gli auguri. È davvero un’onda inaspettata di amore. Sono rimasto molto colpito perché noi non abbiamo fatto proclami, è stato tutto molto normale. In questa normalità le persone si sono ritrovate, e questo mi fa piacere”.

 

Impostazioni privacy