Luca Zingaretti, il messaggio struggente dell’attore: “Se ne è andata, le volevo bene”

Luca Zingaretti, per tutti il Salvo Montalbano de Il Commissario Montalbano, ha pubblicato uno struggente messaggio di dolore per la scomparsa prematura di una cara amica e collega. 

Lui è uno degli attori più amati del piccolo e grande schermo, tra i grandi talenti della sua generazione, che ha dimostrato, in più occasioni, il suo grande talento: dalla tv al cinema passando per il teatro.

Stiamo parlando di Luca Zingaretti, protagonista di diverse serie e film di successo, in primis Il Commissario Montalbano, una delle serie cult di casa Rai tratta dai romanzi del grande Andrea Camilleri.

Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, Luca Zingaretti ha scritto un post struggente sui social per la morte di una sua amica e collega: ecco cosa ha scritto l’attore.

Il post di Luca Zingaretti

In una storia pubblicata sul suo account Instagram ufficiale, Luca Zingaretti ha ricordato una cara amica e collega, venuta a mancare nella giornata di ieri. Il protagonista de Il Commissario Montalbano ha scritto uno struggente messaggio: “Chiara se ne è andata e non riesco a crederci. Abbiamo fatto l’Accademia insieme e le volevo bene. Semplicemente non riesco a crederci. Riposa in pace Chiara”. 

Luca Zingaretti torna nelle vesti di Montalbano

Nella giornata di ieri sono stati presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva, 2022/2023, della Rai. Inevitabilmente – come scrive Tv Blog – è arrivata una domanda sull’amatissima serie Il Commissario Montalbano e, la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, ha chiarito la situazione. Ha spiegato: “Vogliamo chiudere idealmente il progetto con l’ultimo romanzo di Andrea Camilleri”.

Dunque ci sarà una nuova stagione con altri episodi, dopo le 15 precedenti e i bellissimi 35 appuntamenti che, anche in replica in queste settimane, stanno avendo un grandissimo successo. Al momento non è chiaro quando arriverà sul piccolo schermo, molto probabilmente il prossimo autunno. Ma, a Viale Mazzini, non c’è fretta.

Impostazioni privacy