Enzo Paolo Turchi ricorda l’amica e collega Raffaella Carrà: “Per me non è morta…”

Esistono persone che non muoiono mai: persone che lasciano un segno talmente indelebile durante la loro esistenza da renderle eterne, nei pensieri e nei ricordi di chi resta. Una di esse, senza dubbio, è l’indimenticabile Raffaella Carrà.

Il 5 luglio 2021 è una data che resterà impressa nella storia: l’anno, scorso, infatti è venuta a mancare una grande artista, una delle signore e delle regine indiscusse della televisione italiana: Raffaella Carrà.

A distanza di pochi giorni dal primo anniversario della sua scomparsa, a ricordarla è stato il ballerino e coreografo Enzo Paolo Turchi, per il quale la Carrà è stata molto più di una semplice collega.

Enzo Paolo e Raffaella, infatti, hanno condiviso una lunga e bellissima amicizia, iniziata negli anni Settanta, periodo in cui si sono conosciuti, fino alla morte della soubrette avvenuta, appunto, quasi un anno fa. Ecco, a tal proposito, quali sono state le parole di Enzo Paolo Turchi in merito alla reazione avuta alla notizia della scomparsa di Raffaella e all’elaborazione del lutto.

Notizie che non si vorrebbero mai ricevere

Ogni occasione è perfetta per ricordare l’artista e la donna che è stata Raffaella Carrà. Enzo Paolo Turchi, per questo, ha scelto di dedicare un pensiero alla memoria della sua grande amica, nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Visto. Ecco, in tale occasione, quali sono state le rivelazioni del coreografo, inerenti al momento in cui è venuto a conoscenza della morte della Carrà: “Quando ho scoperto che Raffaella non c’era più sono quasi svenuto. Ero in macchina, e ho subito pensato che era impossibile”. E invece, purtroppo, tutto ciò si è rivelato realtà, ed Enzo Paolo Turchi ha dovuto iniziare a fare i conti con l’elaborazione del terribile lutto. E a proposito di questo, sempre nell’intervista precedentemente citata, Enzo Paolo ha affermato: “Per me non è morta, per me è in tournée ed è per questo che non riusciamo a incontrarci”.

Gli amici sono la famiglia che ci si sceglie

Come tutti saprete, Enzo Paolo Turchi è sposato da tanti anni con Carmen Russo, anch’essa talentuosa ballerina e personaggio televisivo molto amato. I due artisti, inoltre, hanno anche una figlia, Maria, che entrambi amano più della loro stessa vita.

La presenza di Raffaella Carrà nella vita di Carmen ed Enzo Paolo era così viva e costante che il coreografo, nell’intervista rilasciata a Visto, ha dichiarato di aver “perso una persona di famiglia“, sottolineando, inoltre, quanto fossero molto legati, e che trascorressero, tutti insieme, molto, molto tempo.

Impostazioni privacy