Alessandra Amoroso, la confessione della cantante: “Oggi single, l’amore non è ancora arrivato”

A pochi giorni dal “TUTTO ACCADE a San Siro”, Alessandra Amoroso trova uno spazio per fermarsi e parlare di amore.

Alessandra Amoroso
Fonte: Instagram

Scartata inizialmente ai provini quando aveva soli 17 anni, riesce ad entrare nella scuola di “Amici” nel 2009: siamo all’ottava edizione. Il primo singolo che la cantante presenta in prima serata è Immobile, brano che raggiunge la prima posizione della Top Singoli e viene certificato disco di platino dalla FIMI. 

Il 14 settembre 2009 prende il via la finale di “Amici” e vince, ottenendo così il primo premio di 200.000 euro. Nella stessa serata riceve anche il premio della critica, una borsa di studio del valore di 50.000 euro. Da qui parte la scalata per il successo: dischi di platino, riconoscimenti ai Wind Music Awards, il premio Wonder Woman agli MTV Awards 2014 e molto altro.

Parliamo di Alessandra Amoroso: una delle protagoniste indiscusse del panorama musicale italiano. L’ex allieva di “Amici” di Maria De Filippi si è raccontata in una lunga intervista rilasciata al settimanale F a pochi giorni dall’importante concerto allo stadio San Siro.

Alessandra Amoroso e Stefano Settepani

Alessandra Amoroso e Stefano Settepani
Fonte: web

Già in passato la nota cantante salentina ha parlato con coraggio sia del suo percorso di terapia sia della storia d’amore tenuta per molto tempo lontano dai riflettori: quella con Stefano Settepani, produttore esecutivo e collaboratore di molti programmi tv. I due si sono fidanzati nel 2015, proprio dopo essersi conosciuti ad “Amici” ma la loro relazione ha visto la fine nel corso del 2020. Solo a distanza di un anno, in occasione di un’intervista rilasciata a Grazia, Alessandra Amoroso ha trovato la forza di parlare del sentimento che per lungo tempo ha unito lei e Stefano Settepani. E adesso, la cantante è tornata sul tema dell’amore con una maturità e una consapevolezza diverse, ma soprattutto con il desiderio di aprire nuovamente il suo cuore.

Le parole di Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso è ora pronta a condividere la sua vita con una persona, purché questa volta ne valga la pena. “L’amore non è delusione, lacrime, compromessi, soccombere a situazioni”, ha sottolineato la cantante. “Chi mi starà accanto dovrà avere amore non solo per me ma per la mia famiglia, il mio lavoro. Dovrà sorridere con me: dei miei trionfi e delle mie delusioni e gioie. Dovrà essere un valore aggiunto, un sostegno nel bene e nel male. Sono pronta a ricevere quell’amore sano, puro, genuino, che non è ancora arrivato”. Parole precise e calibrate, che lasciano intravedere l’arduo percorso che l’artista ha intrapreso per trovare un punto di equilibrio tra le cose importanti della sua vita: cose che l’amore non oscura, fagocita, eclissa, ma illumina e arricchisce.

Impostazioni privacy