Ballando con le Stelle, drammatico lutto per Paolo Belli: il messaggio del cantante

La vita è un viaggio meraviglioso, ma per quanto lungo, stimolante ed emozionante possa essere, rimane sempre un viaggio che, in quanto tale, prevede un inizio e anche una fine.

Paolo Belli è un cantautore e conduttore televisivo molto amato il quale, negli anni, ha dimostrato sempre più di essere un artista a trecentosessanta gradi.

Parallelamente alla sua carriera nel mondo della musica, come precedentemente accennato, Paolo si è anche cimentato nella conduzione di diversi programmi tv. A partire dal 2005 è uno dei pilastri del talent show di Rai Uno Ballando con le stelle, al quale partecipa in qualità di co-conduttore accanto a Milly Carlucci.

Attualmente, tuttavia, Paolo Belli è chiamato ad affrontare un momento molto delicato e complesso: la morte della sua mamma. Ecco, a tal proposito, il commovente post dell’artista pubblicato sui social.

Grave lutto per Paolo Belli

Poche ore fa, Paolo Belli ha pubblicato questo meraviglioso post sul suo account Instagram dedicato alla sua mamma, nel qual il conduttore si è limitato a scrivere un breve messaggio: “Ciao mamma”. Solo due parole, dunque, che racchiudono dentro di sé tutto il dolore causato dalla perdita di una figura così importante, unito all’amore e ai ricordi bellissimi che, nonostante tutto, li uniranno per sempre. Oltre al cordoglio e alle dimostrazioni di affetto da parte dei suoi fan, sotto al post pubblicato da Paolo Belli sono arrivati anche molti commenti di amici e colleghi dell’artista quali Mara Venier; Giovanni Ciacci; Cristian Marchi; Marco Ligabue; Antonella Clerici; Paolo Conticini; Raimondo Todaro; Anastasia Kuzmina e molti, molti altri.

Pierina Rivi: chi era la mamma di Paolo Belli

Come riportato da Fanpage, la mamma di Paolo Belli si chiamava Pierina Rivi, aveva 81 anni e da tempo era ricoverata in una struttura ospedaliera. La donna risiedeva a Salvaterra, un piccolo paesino dell’Emilia Romagna, e ha trascorso i suoi ultimi giorni, per problemi di salute, all’ospedale Magati di Scandiano.

Sempre da ciò che si apprende dal giornale precedentemente citato, la signora Pierina è stata parte integrante della comunità del suo paese in quanto, negli anni, ha gestito diverse attività commerciali. Oltre a essere una mamma e una grande lavoratrice, la mamma di Paolo Belli ha dedicato molto del suo tempo anche ad alcune attività politiche: è stata, ad esempio, spesso volontaria della Festa dell’Unità del suo paese. Anche il deputato del “Partito Democratico” Andrea Rossi, sui social, ha espresso il suo immenso cordoglio: “[…] Non penso di averti mai vista arrabbiata, mai sprovvista del tuo immancabile sorriso, anche quando la fatica di ore e di giorni prendeva il sopravvento. Ci mancherai […].

Impostazioni privacy