Crisi economica a Buckingham Palace, la decisione della Regina Elisabetta: scelta drastica in vista

Negli ultimi mesi i conti a Buckingham Palace hanno portato ad una situazione di crisi, proprio per questo motivo sarebbe stata drastica la decisione da parte della Regina Elisabetta, ecco qual è stata la sua scelta dopo l’ultimo periodo affrontato particolarmente difficile.

Nuove preoccupazioni in vista per la Regina, stavolta non riguardano situazioni familiari o le sue condizioni di salute, ma a preoccupare la regnante ci sarebbero dei motivi economici riguardanti il Palazzo Reale e le proprie casse.

Appena un mese fa si concludevano le giornate di festa per la Regina con il Giubileo riguardante i suoi 70 anni di Regno, divenendo pochi giorni dopo le celebrazioni la seconda di sempre per durata dopo Luigi IVX, detto Re Sole.

Chi si è occupato di conti in questa fase delicata ha sottovalutato diversi problemi, i quali vanno ad aggiungersi a quelli vissuti dal Paese, con tanto di dimissioni nell’aria per il Premier Boris Johnson, ragion per cui Elizabeth sta pensando ad un piano per cercare di mettere una toppa a tale situazione.

I conti ad oggi

Se da un lato sono cresciute le spese del 17%, i redditi al tempo stesso non sono saliti, comportando al contempo un calo nelle finanze di Buckingham Palace, e la preoccupazione dei cittadini britannici potrebbe riguardare i loro consumi.

Se dovesse perdurare il momento economico instabile e tendenzialmente negativo, bisognerà adottare decisioni drastiche per risolvere il problema. Nel frattempo, si cerca di capire quale sia l’intervento migliore possibile per non far gravare la crisi ai cittadini, ed anche dal Palazzo ci si sta muovendo in tale direzione.

Come deciderà di intervenire

Da questo punto di vista, l’esperienza della monarca potrebbe risultare utile, in quanto di periodi difficili ne ha vissuti fin troppi, uno di questi riguardò quanto accadde durante la Seconda Guerra Mondiale, dove la famiglia e lei stessa in prima persona dovettero affrontare dei sacrifici.

Il primo obiettivo sarà quello di ridurre al massimo gli sprechi, e nelle intenzioni della Regina Elisabetta ci sarebbe quello gli abiti e le luci, inoltre sarebbe stato proibito nel prossimo futuro l’utilizzo di auto lussuose, mentre per quanto concerne robe non più funzionanti, si andrebbe ad utlizzare il sistema del riciclo. Anche a Buckingham Palace si dovrà dunque fare di necessità virtù.

Impostazioni privacy