La “pausa di riflessione” dai social di Stefania Orlando: le parole della conduttrice

Essere continuamente connessi con il mondo intero può non risultare sempre piacevole. Questo accade più spesso ai personaggi pubblici che, per via del loro lavoro, sono molto più mediaticamente esposti rispetto a coloro i quali svolgono professioni più “normali”.

Foto: Instagram

Tutti conosciamo Stefania Orlando, bellissima conduttrice, showgirl, attrice e cantautrice del mondo dello spettacolo italiano. Oltre alla conduzione di numerosi programmi e di tutti i progetti lavorativi ai quali ha preso parte, nel curriculum di Stefania è presente anche la partecipazione a un noto reality; più precisamente, la quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Durante il suo percorso nella casa più spiata d’Italia, i telespettatori hanno imparato a conoscere molte delle sfaccettature del carattere e della personalità della Orlando. Sfaccettature che, giorno dopo giorno, sono state sempre più apprezzate, e che le sono valse tutto l’affetto ricevuto successivamente da parte del pubblico e una cospicua dose di successo.

Da un po’ di tempo a questa parte, tuttavia, Stefania Orlando ha deciso di prendersi una pausa dal mondo dei social, e nella mattinata di oggi, venerdì 8 luglio, ha esternato le sue motivazioni.

Vita virtuale vs vita reale

Di recente, i follower di Stefania Orlando hanno notato che la presenza su Instagram della nota conduttrice tv stava diventando sempre più sporadica. Per tranquillizzare tutti i suoi fan, nelle ultime ore Stefania ha deciso di condividere una Ig story sul suo account ufficiale. Tramite tale pubblicazione, la conduttrice ha illustrato, con la schiettezza che da sempre la contraddistingue, i motivi della sua assenza: “Grazie a tutte/i per l’interesse che dimostrate nei miei confronti attraverso i tanti messaggi privati dove mi chiedete se va tutto bene e come sto. Sto bene, grazie, tutto è a posto e niente è in ordine. Mi sono solo presa un po’ di tempo per assaporare la vita, senza la frenesia di doverne immortalare ogni istante. Ultimamente, poi, ho notato che sui social si ama molto litigare, a prescindere dal motivo, dal soggetto o dall’argomento, si fa polemica per qualsiasi cosa. Non ritrovo più quella leggerezza di una volta, quell’evasione dalla realtà che mi dava gioia e divertimento. È tutto così stressante! Comunque prima o poi torno eh, nulla è definitivo, giusto il tempo di prendere una sana boccata di vita”.

Il difficile ritorno alla quotidianità

Dopo centosessantanove giorni trascorsi nella casa del Grande Fratello, il ritorno alla vita reale non deve essere di certo una cosa facile, così come non lo è stato neanche per Stefania Orlando.

Nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo, la conduttrice ha raccontato di aver vissuto dei momenti molto difficili dopo la fine della sua esperienza al GF, specie con suo marito, il musicista Simone Gianlorenzi, e i suoi genitori: “Ho fatto fatica, ero in crisi con tutti“. Ora, però, tutto ha ritrovato il proprio equilibrio, tanto da far nascere in Stefania la voglia di godersi ogni singolo momento trascorso con le persone a lei care, senza alcun tipo di distrazione.

Impostazioni privacy