Brad Pitt, rivelazione choc: “Sono malato, ma nessuno di crede”

Di recente, Brad Pitt ha fatto una rivelazione choc in cui racconta di una patologia dalla quale soffre e nella quale molte persone stentano a crederlo, ecco di cosa si tratta.

Da diversi lustri a questa parte, Brad Pitt è uno degli attori più apprezzati di Hollywood, vantando numerosi film e ruoli da protagonista su kolossal del cinema mondiale, oltre ai premi ricevuti durante la carriera.

Ad oggi può vantare infatti 3 Golden Globe 2 Oscar, ricevendo la statuetta come produttore nel 2014 per 12 anni schiavo per il miglior film e poi nel 2020 come miglior attore non protagonista in C’era una volta a Hollywood.

A livello sentimentale è stato legato ad attrici molto famose come Jennifer Aniston ed Angelina Jolie, sono invece ben 6 i figli avuti, 3 dei quali naturali ed altrettanti adottati. In modo quotidiano deve però affrontare una patologia molto particolare.

Cosa soffre

In una sua recente intervista, il celebre attore ha dichiarato di soffrire della Prosopagnosia, anche se tale patologia non gli è stata riscontrata, e si tratterebbe di non riconoscere le persone dal volto, compresi i parenti più stretti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona

Secondo approfonditi studi, due persone su cento al mondo ne soffrirebbero e tale patologia sarebbe indotta da ictus, danni cerebrali o da malattie neurodegenerative già riscontrate sin dalla nascita di chi ne soffre, e costrette le stesse persone a conviverci.

Il suo racconto

Secondo quanto confidato da Pitt, sin dal 2013 avrebbe questo tipo di problema, tanto da vivere molto più a casa rispetto al passato vista la situazione. Dalla prosopagnosia, l’attore fa fatica a riconoscere i volti a lui più noti, compresi i suoi amati figli, tanto da far insinuare nei suoi confronti delle voci secondo cui sarebbe snob ed altezzoso.

Come però ha spiegato lui stesso, non si tratterebbe di snobbare le altre persone, ma semplicemente di non riconoscerle appena viste, e di creargli attorno grande disagio nelle circostanze in cui viene invitato a feste oppure ad eventi di massa. Infatti, sono stati in molti a credere del problema riguardante Brad Pitt, ma il diretto interessato ha spiegato quale sia la sua patologia e come debba conviverci in ogni modo.

Impostazioni privacy