Donatella Versace sulla morte del fratello Gianni: “L’esperienza peggiore della mia vita”

Una delle italiane più conosciute al mondo è certamente Donatella Versace, la quale ha raccontato la morte del fratello Gianni come l’esperienza peggiore della sua vita, ecco cosa ha dichiarato a tal proposito la stilista.

Nell’estate del 1997 il mondo della moda e non solo venne sconvolto per la morte prematura di Gianni Versace, barbaramente assassinato nella sua abitazione a Miami Beach. Oltre alla notizia sconvolgente fu un duro colpo per il marchio omonimo.

Ci vollero alcuni anni per rilanciarlo e la famiglia in qualche modo ha compiuto sforzi importanti, dal fratello Santo alla sorella Donatella, quest’ultima nel 1998 crea la sua prima linea moda ed in seguito conseguirà diversi successi.

Diversi personaggi famosi si affideranno alle sapienti mani ed alle grandi doti di Donatella Versace, tra cui Jennifer Lopez e Lady Gaga, diventando al contempo una delle stiliste più ricche al mondo, potendo vantare un patrimonio vicino ai 400 milioni di dollari.

Le sue parole

A pochi giorni dal 25esimo anniversario della tragica morte di Gianni Versace, avvenuta il 15 luglio, è tornata a parlarne la sorella sul numero di Sette, ecco cosa ha detto: “La sua morte è stata la peggiore esperienza della mia vita, una grande sofferenza, non mi sentivo poi all’altezza, vivendo momenti di grande angoscia“.

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Ha poi aggiunto la nota imprenditrice: “Ad un certo punto mi sono fatta coraggio ed ho guardato i miei collaboratori, gli ho detto di andare avanti e lo abbiamo fatto con grande coraggio ed ho lottato per arrivare poi ai risultati raggiunti“.

Il ricordo di Gianni

Dopo aver passato momenti molto delicati e bui, alla fine Donatella Versace è riuscita a risollevare le sorti dell’azienda ed il suo nome riscuote successo e consenso, sempre nel ricordo dell’amato fratello Gianni, il quale viene ricordato ogni singolo giorno dalla sorella, come lei stessa ha dichiarato nella stessa intervista in cui lo ha voluto ricordare.

Ricordiamo come per anni Donatella Versace sia stata vicepresidente del gruppo, prima della vendita dell’azienda a Micheal Kors, non rinunciando però a svolgere compiti importanti per l’impresa, in quanto è la principale progettista della linea di moda ed una delle principali azioniste insieme all’altro fratello, vale a dire Santo.

Impostazioni privacy