Amici, Lorella Cuccarini rompe il silenzio sul suo addio: “Non avrebbe senso…”

Lorella Cuccarini ci sarà nella prossima stagione del talent di Amici? La conduttrice ha finalmente chiarito le sue intenzioni: ecco le sue parole. 

Lei è una delle conduttrici, ballerine e cantanti più amate dal grande pubblico, un’autentico mito della televisione italiana. Lorella Cuccarini, che il prossimo 10 agosto compirà 58 anni, ha conquistato in breve tempo i telespettatori di Amici.

Due anni fa, al suo debutto, ha ricoperto il ruolo di insegnante di danza: memorabili i suoi scontri con l’altra maestra del talent, Alessandra Celentano. La scorsa stagione, invece, è stata insegnante di canto, con l’arrivo anche di Raimondo Todaro al ballo.

Nelle ultime settimane si sono ricorse voci insistenti circa un suo addio al programma di Maria De Filippi, ma qual è la verità? A rivelarla, la stessa Cuccarini: ecco le sue parole.

Le parole di Lorella Cuccarini

Come accennato, la ballerina e conduttrice – nel corso di un’intervista rilasciata a Mediaset – ha rotto il silenzio sulla sua partecipazione alla prossima edizione di Amici. Ha spiegato Lorella Cuccarini: “Amici è un’esperienza talmente bella che non avrebbe senso di interromperla. Il ruolo che abbiamo come prof all’interno del programma è bellissimo e importante”. Confermata, dunque, come professoressa di canto. A tal proposito, Cuccarini ha anche rivelato un aneddoto privato: “È una nuova strada che mi ha dato grande soddisfazione. Anche mio figlio compone e mia figlia canta”.

Il talent e il rapporto con Maria De Filippi

Lorella Cuccarini ha continuato: “Si tratta accompagnare dei ragazzi che inseguono un sogno, cercare di proteggerli, fare le scelte giuste per loro. E li trovo molto consapevoli, pieni di talento, anche pronti a sudare per farcela, a dispetto di quello che a volte si dice dei giovani di oggi. Ricordo quando avevo la loro età: con ‘Fantastico’ mi piovve addosso una popolarità inattesa. Ma ero cosciente che quello fosse solo un punto di partenza. Credo lo stesso valga per questi ragazzi”.

Infine, la professoressa di Amici ha parlato del suo rapporto con Maria De Filippi: “Otto mesi filati con Maria De Filippi? È meraviglioso. Con lei ne lavorerei anche dodici l’anno. Con Maria si lavora benissimo. La cosa più bella è come si lavora con lei: è una donna molto accogliente, aperta, che sa ascoltare”.

Impostazioni privacy