Festival di Sanremo 2023: è Gianni Morandi ad accompagnare Amadeus sul palco dell’Ariston

Svelato il nome del co-conduttore delle cinque serate previste per la 73esima edizione del Festival di Sanremo: Gianni Morandi sarà al fianco di Amadeus.

Gianni Morandi
Fonte: Instagram

Nessuna pausa estiva per Amadeus e il suo quarto Festival di Sanremo. Per il conduttore televisivo sono iniziati già da tempo i preparativi per la 73esima edizione della kermesse più famosa d’Italia, che andrà in onda dal 7 all’11 febbraio su Rai 1.

“L’obiettivo”, come spiegato dallo stesso Amadeus, “è avere a disposizione un tempo di preparazione più lungo per trasferire dal palco dell’Ariston nelle case dei telespettatori un racconto emozionante della musica italiana di oggi, dando voce ai nuovi talenti e agli artisti già affermati”.

Un racconto che sarà affidato alla sua ormai esperta voce di narratore, ma che vedrà, come di consueto, l’alternarsi di cantastorie che di serata in serata accompagneranno il pubblico in un viaggio nella musica italiana del futuro.

Gianni Morandi al Festival di Sanremo 2023: l’annuncio di Amadeus

Amadeus e Gianni Morandi
Fonte: Instagram

Ed è proprio su questi ultimi che sono puntati i riflettori di tutta Italia. Dopo dopo aver annunciato la presenza di Chiara Ferragni, co-conduttrice della prima e dell’ultima serata del Festival di Sanremo, Amadeus ha rivelato il nome di colui che sarà al suo fianco dall’inizio alla fine: Gianni Morandi. “È la storia della musica, la storia della tv”, ha spiegato il conduttore della kermesse, “ma è anche il presente, tutti i ragazzi lo amano così come facevano i nostri genitori negli anni Sessanta, è amatissimo da intere generazioni”. 

La risposta di Gianni Morandi ad Amadeus

Una scelta, si può dire, azzeccatissima. Gianni Morandi rappresenta in tutto e per tutto l’artista in cui convergono la musica italiana del passato e quella del presente. Con la sua lunga storia sul palco dell’Ariston poi, in qualità di concorrente per ben 7 volte e di conduttore per le edizioni 2011 e 2012, non c’è dubbio che per Amadeus sarà un ottimo compagno su cui poter contare. E lo ha dimostrato già durante l’annuncio della sua presenza al Festival di Sanremo da parte del conduttore in occasione dell’edizione serale del Tg1. Qui, Gianni Morandi è comparso in un video in cui ha dichiarato: “Caro Amadeus, non sono con Jovanotti, stasera sono a casa ma mi sono messo lo smoking. La proposta che mi hai fatto mi ha prima sorpreso e poi entusiasmato. Poi mi sono fatto una domanda: hai fatto festival straordinari ma anche impegnativi. Nel 2023 avrai fatto 60 anni: hai bisogno di qualcuno giovane, che ti dia una mano. Scherzo Ama: accetto con entusiasmo”. Ed è con lo stesso entusiasmo che il pubblico ha accolto la notizia della sua presenza al Festival di Sanremo 2023. Ora rimane un’unica domanda: quali altri volti dovremo aspettarci nel cast?

Impostazioni privacy