Francesco Totti e Ilary Blasi, Simona Ventura a gamba tesa: “Lui è stato carino, lei no”

Simona Ventura è intervenuta sull’annuncio da parte della separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi: ecco cosa ha detto. 

La conduttrice Simona Ventura è una dei personaggi televisivi più amati dal grande pubblico nostrano.

Recentemente, è stata al timone del nuovo progetto della Fascino di Maria De Filippi, Ultima Fermata, su Canale 5, il quale però non ha dato i risultati sperati.

Le parole della conduttrice

Nel corso di una recente intervista rilasciata a Il Messaggero, la conduttrice Simona Ventura ha parlato della notizia del momento, ovvero dell’annuncio della separazione tra la conduttrice Ilary Blasi e l’ex numero dieci della Nazionale e della Roma, Francesco Totti. In molti ricorderanno che, mesi fa, l’indomani della pubblicazione di un articolo di Dagospia che parlava appunto della crisi della coppia, Ventura si era lasciata andare ad un lungo sfogo sui social. Poco dopo Blasi bollò come fake news la vicenda, ma fece anche una battuta sulle parole di Ventura.

Tornando su quella vicenda, la conduttrice di Citofonare Rai Due ha spiegato: “Francesco è stato molto carino con me, dopo quel post. Ilary non tanto, ma posso capirlo. La separazione porta sconquasso in qualsiasi famiglia, specialmente se ci sono figli. E il fatto di aver cercato una strada per non farli soffrire è lodevole. Comunicarlo è molto utile, perché blocca all’istante le terze, quarte e quinte chiavi di lettura. È un atto di responsabilità”.

Il ricordo di Simona Ventura

Simona Ventura ha poi continuato sulla notizia della separazione, facendo anche un paragone con quel che avvenne nel 2004, quando si separò – dopo 6 anni di matrimonio – da Stefano Bettarini. Anche in quell’occasione si parlò di presunti tradimenti da parte dell’ex calciatore e, dunque, la conduttrice sa bene cosa si prova. I figli della coppia, allora, avevano 6 e 4 anni.

Ha raccontato la Super Simo nazionale: “La separazione è già di per sé un lutto! È dolorosissima. Quella pubblica lo è anche di più. Ai miei tempi i social non c’erano e quindi direi che oggi i figli vengono ancora meno tutelati. Francesco e Ilary sono due persone perbene, che si sono amate per 20 anni”. E ancora: “Sapranno sicuramente uscire da questa tempesta senza disunirsi, continuando a comunicare ed essere in sintonia anche se a volte sarebbe più facile cedere alle provocazioni ed andare in guerra. In momenti come questi è facile per persone ‘vicine‘, ‘amiche‘, di soffiare sul fuoco ed entrare come un coltello nel burro della vostra coppia. Non permettetelo”.