Separazione Blasi-Totti, già raggiunto l’accordo: la cifra a sei zeri per la conduttrice

Nessuno si sarebbe mai immaginato che, un giorno, la separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti sarebbe diventata realtà. Eppure è successo, con grande rammarico e incredulità da parte dell’opinione pubblica. Ma cosa succede adesso?

La fine di un matrimonio non è mai facile da affrontare. L’impatto emotivo su un avvenimento del genere è sempre complesso da gestire, specie se si hanno dei figli, e se oltre alle faccende private si deve fare i conti anche con l’esposizione mediatica.

Come è oramai noto a tutti, Ilary Blasi e Francesco Totti hanno deciso di prendere strade diverse. Nonostante i rumors su una loro presunta crisi aleggiassero nell’aria da tempo, i diretti interessati lo hanno annunciato nella serata di lunedì 11 luglio, tramite due comunicati diffusi dall’Ansa.

Come accade in ogni separazione, oltre che all’ondata di emozioni da cui si viene travolti, si deve far fronte anche a ciò che concerne il lato pratico di tutto questo, ovvero, la parte legale, tutto ciò che riguarda la separazione dei beni, i figli e altro ancora. Scopriamo insieme, a tal proposito, tutto quello che c’è da sapere.

Una “separazione intelligente”

Non avremmo mai voluto (e neanche immaginato) che quest’idillio finisse, ma ora che il matrimonio tra Francesco Totti e Ilary Blasi è ufficialmente giunto al capolinea, quale sarà l’iter di separazione? Come riportato da TgCom24, l’ex capitano della Roma e la popolare conduttrice tv hanno scelto di rispettare a pieno titolo i loro tre figli e i vent’anni d’amore che li hanno uniti, optando per una cosiddetta “negoziazione assistita“. Che cosa significa? Vuol dire che, invece di seguire il classico iter che tutti conosciamo, ovvero quello che prevede l’udienza in tribunale, i due ex coniugi hanno preferito prendere le loro decisioni inerenti all’affidamento dei figli e alle divisioni patrimoniali in maniera pacifica e rispettosa, affidandosi all’assistenza dei loro rispettivi avvocati. Una scelta saggia, quella presa da Ilary Blasi e Francesco Totti i quali, nonostante non formino più una coppia, hanno dimostrato di rispettarsi vicendevolmente, anche in una situazione come quella che proprio adesso stanno attraversando.

I termini della separazione

Sempre come riportato dal giornale precedentemente citato, Ilary Blasi resterà a vivere, insieme ai tre figli, nella bellissima villa situata nel quartiere Eur di Roma; Francesco Totti verserà mensilmente un’assegno di mantenimento (di cui non si conosce la cifra), e liquiderà alla sua oramai ex moglie il 90% delle quote societarie della società sportiva dilettantistica Sporting Club Totti e della Number Five S.r.l., società che si occupa di gestire diritti d’immagine e marketing.

Come si evince sempre da TgCom24, Ilary e Francesco avevano scelto di optare fin dal principio per la separazione dei beni, motivo per il quale non ci sarà bisogno di dividere nessuna delle loro proprietà.

 

Impostazioni privacy