Ballando con le stelle, Selvaggia Lucarelli lascia? “Denunceremo la Rai” | Cosa sta accadendo

La prima puntata di Ballando con le Stelle è iniziata col botto. Il programma all’indomani del suo inizio è già chiacchieratissimo, soprattutto perchè si vocifera circa il presunto conflitto di interessi di Selvaggia Lucarelli. Ora il Codacons, dice la sua. Ecco cosa sta accadendo.

Ballando con le Stelle, Selvaggia Lucarelli deve lasciare lo show?

Ballando con le Stelle è uno dei programmi più amati del Palinsesto Rai. Lo show del sabato sera condotto dall’impareggiabile Milly Carlucci è partito da poco, con la messa in onda delle prima puntata, ma è già chiacchieratissimo. Complici anche i rumors circa il presunto conflitto di interesse di interessi di Selvaggia Lucarelli.

Il Codacons ha detto la sua circa il ruolo di Selvaggia Lucarelli. Già tempo prima della messa in onda del programma, l’associazione dei consumatori aveva chiesto alla Rai di intervenire per la presenza dei Selvaggia Lucarelli, giurata del programma.  Si sospetta che la giornalista sia incompatibile con il ruolo che è chiamata a svolgere in quanto nel cast del programma c’è anche il suo compagno, lo chef Lorenzo Biagiarelli.

Il conflitto di interessi è evidente, così come è evidente la tendenza della Lucarelli, che abbiamo sempre ritenuto una giornalista brillante e intelligente, le cui battaglie abbiamo più volte difeso e condiviso, ad esprimere negli ultimi anni giudizi spesso non oggettivi, condizionati dalle proprie convinzioni personali e dalle proprie simpatie”- queste le dichiarazioni del Codacons all’Adnkronos.

Botta e risposta tra Selvaggia Lucarelli e il Codacons

Poi l’appello:  “Chiediamo alla Rai di adottare provvedimenti, valutando la sospensione di Selvaggia Lucarelli dalla giuria o quella di Lorenzo Biagiarelli dal cast dei concorrenti, oppure studiando misure in grado di garantire che i voti della Lucarelli per il suo fidanzato non incidano sulla classifica finale”.

La giornalista ha replicato spiegando il suo punto di vista. “Ogni anno pur di esistere se ne inventano una, poracci. Per la cronaca, il presidente del Codacons me l’ha giurata perché due anni fa ho difeso pubblicamente Fedez per le querele pretestuose dell’associazione contro di lui. Quindi, per non smentirsi, il presidente ha iniziato anche con me”. E, poche ore fa, è arrivata anche la risposta della nota associazione: “Purtroppo per lei, il motivo bieco di pura vendetta che avrebbe mosso il Codacons a denunciarla non la esime dal rispetto delle regole, e quindi farebbe bene a lasciare il posto di giudice a Ballando con le stelle. E se non lo farà come da obblighi, denunceremo anche la Rai per concorso in truffa ai telespettatori…”

Impostazioni privacy