Uomini e Donne, parla il figlio di Pinuccia | Ecco perché mia madre…

Intervista a Giorgio, l’infermiere 58enne figlio di Pinuccia, una delle protagoniste più amate di Uomini e Donne. Cosa c’è dietro il forte carattere della mamma, che in studio non si fa mettere i piedi in testa? A raccontare particolari curiosi proprio suo figlio.

Cosa pensano i figli di Pinuccia di ciò che accade sotto le luci delle telecamere? A parlare è Giorgio, il figlio 58enne della dama di Vigevano.

Inoltre il paese dove abitano situato nel comune di Pavia in Lombardia, viene spesso citato da Pinuccia del Trono Over: cosa pensando di lei le persone del posto?

Tale madre… Tale figlio

Giorgio racconta che cerca spesso di sfuggire alle domande delle persone che incontra. Nonostante questo, riescono sempre a chiedergli di sua madre. Tutti però parlano molto bene di e della sua esperienza nel dating show di Maria. A questo punto, ironizza sui continui scontri che avvengono tra la dama e Tina.Gli unici momenti in cui i toni sono leggermente diversi è quando ci sono delle discussioni accese con Tina… riguardo a quelle ogni tanto con amici e colleghi facciamo delle riunioni, dei ‘briefing’ sulla situazione“. Giorgio non è il suo unico figlio, Pinuccia infatti ha un’altra figlia e due nipoti. Giorgio ha poi parlato di come sua mamma ha saputo di essere stata scelta per Uomini e Donne. Aveva ricevuto la chiamata della redazione, scoprendo di essere stata selezionata per partecipare al programma.

Il 58enne ha preso bene la notizia e oggi racconta che a iscrivere la mamma al dating show del pomeriggio di Canale 5 è stato un amico del bar “un po’ per scherzo, ma soprattutto per tirarla su di morale”. Conferma che Pinuccia è rimasta vedova cinque anni fa e prima di approdare in trasmissione “il suo umore stava andando un po’ giù”. Oggi Giorgio crede che l’amico che ha iscritto sua mamma al programma “ha avuto ragione”. Crede anche che in TV, Pinuccia sia la stessa di quella che è a casa.

Certo, conoscendola meglio “certi suoi atteggiamenti si spiegano in modo diverso”. Sa benissimo che spesso sua mamma viene criticata perché “ha sempre la faccia arrabbiata”. Assicura, però, che non è così. La dama arriva stanca in studio dal viaggio fino a Roma oppure cerca di concentrarsi per capire cosa viene detto dai presenti.“Poi è vero, lei ha un caratterino abbastanza forte, ma le persone anziane bisogna prenderle come sono”. Per farle evitare di continuare ad avere degli accesi scontri con Tina Cipollari, Giorgio le consiglia sempre “di essere più naturale possibile e di far parlare la gente”. Il fatto che Pinuccia si comporti come se fosse a casa sua deriva dalla sua esperienza lavorativa.

Cosa pensa di Alessandro Rausa?

Ammette di avergli parlato più volte al telefono, anche perché capita che il cavaliere 92enne sbagli numero e chiami lui invece di Pinuccia. Ha una bellissima opinione di Alessandro e confessa di vederlo bene insieme a sua mamma: “Secondo me è la persona giusta!”.

Ma Rausa non somiglia al defunto marito di Pinuccia. L’unica cosa che li accomuna è il senso dell’umorismo. Crede che sia una fortuna trovare persone come Alessandro. Invece, Pinuccia è per lui una mamma molto attenta, che nella vita “si è sacrificata molto per il lavoro e quindi spesso non era presente”. Questo ha portato tutti loro a essere una famiglia unita.