“I fantastici quattro”: così erano definiti William e Kate e Harry e Meghan prima che la “Megxit” incombesse sulla famiglia reale. Negli ultimi anni, tra le due coppie il rapporto è stato tutt’altro che idilliaco. All’orizzonte, però, per la prima volta da tantissimo tempo, si intravede la possibilità di una riconciliazione.
Oramai conosciamo tutti la storia dei due figli di re Carlo e Lady Diana. Il primogenito è William, il principe del Galles: un giovane uomo ligio al dovere, erede al trono d’Inghilterra e sposato con Kate Middleton. Il secondogenito, invece, è Harry: più ribelle rispetto al fratello maggiore, duca del Sussex e sposato con l’ex attrice statunitense Meghan Markle.
Nonostante siano sempre stati caratterialmente diversi, però, il legame tra i due principi sembrava destinato a essere indissolubile. I due fratelli, infatti, sono stati l’uno la spalla dell’altro per tutta la loro vita. Da alcuni anni a questa parte, però, qualcosa è cambiato, e il rapporto tra William e Harry è andato via via sgretolandosi sempre di più.
Il motivo del loro allontanamento si può riassumere in un’unica parola: “Megxit”. Con tale termine si intende tutto ciò che è accaduto da quando il duca di Sussex ha sposato Meghan Markle, dalle prime discussioni fino al trasferimento di Harry e Meghan in California. Prossimamente, però, nella fitta agenda di William e Kate è in programma un viaggio proprio negli Stati Uniti che la principessa del Galles, pare, voglia trasformare in un’occasione per far riavvicinare i due fratelli. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Segnali di distensione
Nel mese di dicembre si terrà a Boston la seconda edizione dell'”Earthshot Prize” (un evento dedicato alla salvaguardia del pianeta), e i principi del Galles voleranno oltreoceano per prendervi parte. Secondo alcune recenti indiscrezioni, però, non si tratterà esclusivamente di un viaggio di lavoro. Ecco, a tal proposito, quanto rivelato da una fonte anonima al settimanale statunitense Us Weekly: “Una volta che i piani di Kate e William a Boston saranno definitivi, (Kate, ndr) sta pianificando di tendere un ramo d’ulivo a Meghan nel tentativo di riunire i fratelli e sanare la spaccatura“.
William e Kate e Harry e Meghan presto di nuovo insieme?
Kate Middleton, dunque, potrebbe rivelarsi colei che, dopo anni di tensioni, riuscirà finalmente a ripristinare il legame tra William e Harry. Ma che ruolo avrà Meghan Markle in tutto questo?
A rivelarlo è stata, ancora una volta, la fonte precedentemente citata, sempre alla suddetta rivista: “Harry e Meghan sono sempre di impegni frenetici, ma Meghan è disposta a impegnarsi affinché le date non si scontrino”.