Striscia la notizia consegna il tapiro a Fedez: “Non facciamo pubblicità con i nostri figli”

Fedez e Chiara Ferragni al centro delle polemiche per il video pubblicato su Instagram in occasione del compleanno del rapper.

Fedez riceve il tapiro d'oro

La coppia più seguita d’Italia è nuovamente al centro del gossip: una notizia che sorprende poco vista la popolarità di cui godono i Ferragnez. Di diverso c’è che questa volta a essere coinvolti non sono esclusivamente Chiara e Fedez.

Nel polverone che si è alzato intorno ai due influencer, infatti, sono finiti anche i figli Leone e Vittoria. Già da un po’ di tempo al centro delle chiacchiere per la loro sovraesposizione sui social network, adesso sembra essere arrivata quella che per alcuni rappresenta la prova che testimonia il loro eccessivo coinvolgimento nelle attività commerciali dei genitori.

L’episodio ha catturato l’attenzione di stampa e televisione, tanto che anche “Striscia la notizia” ha deciso di intervenire nella figura di Valerio Staffelli. Ma vediamo nel dettaglio che cosa è successo.

Il video condiviso da Chiara Ferragni

Fedez e Chiara Ferragni
Fonte: Instagram

A scatenare l’indignazione generale è stato un video pubblicato da Chiara Ferragni nelle sue storie Instagram. Nella clip, girata in occasione della festa di compleanno di Fedez, si vede la piccola Vittoria intenta a disegnare. Fin qui nulla di strano, se non fosse che in sottofondo si sente la voce della tata rivolgersi al primogenito dei Ferragnez con queste parole: “Solo un minuto Leo. Fai un sorriso, poi hai finito e puoi continuare a disegnare”. Una frase che ha alimentato le preoccupazioni di chi vede nei contenuti pubblicati in rete un coinvolgimento eccessivo e non consensuale dei minori. E la conferma sembra essere arrivata dalla Ferragni stessa, che pochi istanti dopo aver condiviso il video, ha deciso di rimuoverlo per poi ripubblicarlo ad audio spento.

Striscia la notizia consegna il tapiro d’oro a Fedez

La vicenda, ripresa da innumerevoli testate, è rimbalzata anche negli studi di “Striscia la notizia”. Così, nell’ultima puntata andata in onda, Valerio Staffelli ha consegnato a Fedez un tapiro d’oro (il settimo per l’esattezza). Da parte sua, il cantante ha replicato in questo modo: “Era il momento dello spegnimento delle candeline. La tata ha solo chiesto a Leone di smettere di disegnare, fare un sorriso e poi riprendere a disegnare. In Italia esistono un sacco di famiglie che monetizzano attraverso i figli. Ma non siamo noi quelli a cui andare a bussare alla porta”. E ha sottolineato: “Non facciamo pubblicità con i nostri figli, ma delle semplici foto”. Una posizione che si pone agli antipodi rispetto alle critiche più dure mosse da Selvaggia Lucarelli e Serena Mazzini, che vedono nelle attività quotidiane della coppia uno sfruttamento dei figli per creare contenuti virali.

Impostazioni privacy