Ballando, Clerici a gamba tesa su Biagiarelli: “Lo conosco bene, lui in realtà è…”

Le parole di Antonella Clerici sul caso che ha visto protagonisti Lorenzo Biagiarelli e Anastasija Kuz’mina a “Ballando con le stelle”.

Selviaggia Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli e Antonella Clerici
Fonte: Instagram

Dopo la consueta pausa estiva, lo scorso 8 ottobre ha preso ufficialmente il via la diciassettesima edizione di “Ballando con le stelle”, il fortunato talent show condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli sul primo canale.

Anche quest’anno, la padrona di casa ha confermato già dalle prime puntate la sua abilità nel tenere vivo l’interesse del pubblico italiano nei confronti delle celebrità che si sfidano a colpi di danza. 

Con una media di più di 3 milioni e mezzo di telespettatori e oltre il 23% di share, la popolare trasmissione di Rai 1 continua a essere una delle più seguite del sabato sera. E il merito va anche ai concorrenti in gara, che riescono a trascinare i telespettatori grazie alla passione che sono in grado di portare sul palco.

Lorenzo Biagiarelli e Anastasija Kuz’mina al centro del dibattito

Lorenzo Biagiarelli e Anastasia Kuzmina
Fonte: Instagram

Come ogni anno, anche in questa edizione numero 17 di “Ballando con le stelle” gli animi non hanno tardato ad accendersi, e non solo per la passione scatenata da rumbe e cha cha cha. Dopo l’episodio che ha visto protagoniste Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli, i riflettori si sono spostati su Lorenzo Biagiarelli e Anastasija Kuz’mina. Nel corso dell’ultima puntata andata in onda su Ra 1, infatti, ha preso piede un lungo dibattito intorno alla figura dello chef concorrente, troppo spesso etichettato come “il fidanzato di” o “il ballerino di” e raramente giudicato sulle sue capacità in pista. Questo è, perlomeno, il punto di vista del diretto interessato. A scatenare la polemica è stato l’invito della sua insegnante a conoscersi meglio prendendo un caffè lontano dalla macchina da presa, così da stabilire un legame più forte e avere maggiore feeling in pista.

L’intervento di Antonella Clerici

Un invito che Lorenzo Biagiarelli non ha accolto con piacere, sottolineando che in questo modo la sua identità di concorrente e le sue esibizioni di ballo vengono messe in secondo piano. Il caso ha alzato un vero e proprio polverone tra i giurati del talent show, finendo per oltrepassare le porte della trasmissione per diffondersi a macchia d’olio nel mondo dello spettacolo. L’episodio ha avuto una tale risonanza da spingere Antonella Clerici, “compagna di cucina” di Lorenzo Biagiarelli a “È sempre mezzogiorno”, a intervenire sulla vicenda con un tweet. “Conosco bene Lorenzo Biagiarelli”, ha scritto la conduttrice televisiva, “e so quanto è puntiglioso, intelligente, gentile, rispettoso, tenace nel suo lavoro. Ha carattere e ieri sera lo ha dimostrato a Ballando Con Le Stelle. Certa che con Anastasia Kuzmina troveranno l’intesa perfetta”. Sarà così? Non resta che vedere cosa succederà nelle prossime puntate.

Impostazioni privacy