Miriam Leone: l’attrice si fa paladina della bellezza naturale su Instagram

Il mondo dei social, ultimamente, è diventato una sorta di realtà parallela in cui, spesso, ci si mostra non come si è realmente, ma come si vorrebbe essere. A lanciare a un bellissimo messaggio che, inoltre, rappresenta un inno alla bellezza naturale, è stata l’attrice Miriam Leone.

Miriam Leone su Instagra - gossip.meteoweek.com
Miriam Leone, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Con il termine “bellezza” si può fare riferimento a una varietà di significati molto ampia. Tutti noi siamo belli, a prescindere dall’altezza, dal peso o dal colore dei capelli. Del resto, come si suol dire, “la bellezza sta negli occhi di chi la guarda.”

Da molti anni, oramai, siamo abituati a confrontarci con canoni estetici sempre più irraggiungibili. Ciò, in molte persone, specialmente nei più giovani, può creare un forte disagio che porta a non amarsi come si dovrebbe, e a non stare bene con sé stessi in maniera quasi ossessiva, a volte. Da qui, il bisogno smodato di utilizzare i social i quali, attraverso trucchi, modifiche e filtri, ci permettono di mostrarci al mondo con un aspetto diverso da quello che vediamo ogni giorno riflesso nello specchio.

Per fortuna, ultimamente, sono tante le celebrità che si stanno prodigando per normalizzare la normalità, attraverso foto e video pubblicati sul Web in cui si ritraggono senza trucco e senza inganno. Tra esse vi è anche l’attrice Miriam Leone la quale, poche ore fa, ha lanciato un bellissimo messaggio tramite uno scatto di sé al naturale altrettanto meraviglioso.

L’inno alla normalità di Miriam Leone

Messaggio social di Miriam Leone - gossip.meteoweek.com
Miriam Leone, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

In genere, noi tutti siamo abituati a vedere le celebrità del mondo dello spettacolo davanti alle telecamere, dove si presentano tutte agghindate con abiti meravigliosi, make up e acconciature perfette. Oppure sui social, dove con una semplice aggiustatina qua e là, si può apparire più snelli e con un fisico da urlo in men che non si dica. La realtà, però, è diversa, e a insegnarcelo sono proprio loro, i nostri idoli del piccolo e grande schermo. E così ha voluto fare anche Miriam Leone che, sul proprio profilo Instagram, ha invitato i suoi quasi due milioni di follower a ricordarsi di essere sempre sé stessi, liberi dagli stereotipi che, troppo spesso, la società ci impone.

“Il potere di essere umani”

Nello scatto precedentemente citato, Miriam Leone ha deciso di mostrarsi al naturale e condividere con i suoi fan una bellissima e importante riflessione.

“Mostrarsi senza filtri sui social è un atto magico”, ha affermato l’attrice, “Mostrarsi imperfetti è un super potere per essere liberi dalle migliaia di specchi riflessi che ci vorrebbero perfetti. Stamattina mi sono fatta questa foto appena sveglia, dopo una notte sul set con trucco ed effetti speciali, ancora tutta stropicciata dal sonno. Ma trovo utile condividere naturalezze e imperfezioni per aiutarci a riprenderci il nostro potere di essere umani, e per abbracciare le nostre comuni fragilità. Siamo anche questo.”

 

 

Impostazioni privacy