Donatella Rettore: il racconto della cantante sulla perdita della sorella a Oggi è un altro giorno

Quando guardiamo le celebrità in televisione, i loro sorrisi ci abbagliano. Il lavoro di un personaggio pubblico, tra le altre cose, consiste proprio nel trasmettere serenità e divertimento ai telespettatori; non sempre, però l’apparenza corrisponde al loro vero stato d’animo. Anche i vip soffrono; anche i vip conservano dei grandi dolori dentro al cuore, proprio come ha rivelato di recente Donatella Rettore.

Oggi è un altro giorno - gossip.meteoweek.com
Donatella Rettore, fonte: Instagram – gossip.meteoweek.com

Nonostante il cambio generazionale, Donatella Rettore è ancora oggi una delle cantanti più amate dal pubblico, grazie alla sua grande capacità di riadattare la sua musica ai tempi che cambiano. La sua carriera ha avuto inizio nei primi anni Settanta e, da allora, è diventata un vero e proprio pilastro della musica italiana.

Il suo stile unico ha fatto di lei un’icona, una di quelle senza tempo, le cui canzoni sono entrate nella storia. Quando si parla di Donatella, però, spesso ci si sofferma solo sulla sua carriera; a raccontare un po’ di sé, della sua storia e della sua vita, ci ha pensato lei stessa.

La Rettore, infatti, è stata ospite della puntata di venerdì 28 ottobre di Oggi è un altro giorno. In tale occasione, oltre a parlare dei suoi innumerevoli successi, la cantautrice ha rivelato un aspetto del suo privato di cui quasi nessuno era a conoscenza: la prematura scomparsa di sua sorella avvenuta durante il parto.

Il dolore della perdita

Il racconto di Donatella Rettore - gossip.meteoweek.com
Donatella Rettore – gossip.meteoweek.com

Nel corso della puntata di venerdì 28 ottobre di Oggi è un altro giorno, Donatella Rettore è stata ospite di Serena Bortone. In tale occasione, la cantautrice si è raccontata a cuore aperto su molti aspetti inediti della sua vita, tra cui anche la morte della sua sorellina, Maria Fausta, avvenuta durante il parto. “Mia sorella ha avuto un parto peggiore.”, ha rivelato Donatella, “Morì soffocata per omissione di soccorso perché il ginecologo era uscito, si era assentato… e forse mia sorella poteva essere ancora con noi.” Successivamente, Donatella ha anche raccontato qual è stata la reazione di suo padre a tale avvenimento: “Mio padre è finito sotto processo perché ha massacrato di botte il medico latitante. La morte di un figlio ti fa perdere lucidità”. Donatella, inoltre, ha anche confessato di aver perso anche un altro fratello, Christian, morto poche ore dopo essere venuto al mondo.

Donatella Rettore racconta il momento del risveglio di Dora Moroni

Un’altra grande signora della televisione e della musica italiana è Dora Moroni, la cui carriera, però, è stata interrotta da un terribile incidente stradale. L’artista, a causa di ciò, è stata in coma per sei lunghe settimane, riportando delle importanti conseguenze all’uso della parola.

Nel corso dell’intervista rilasciata a Oggi è un altro giorno, Donatella Rettore ha affermato di essere stata sempre molto amica di Dora, e di aver assistito al momento in cui è uscita dal coma: “Ero lì quando ha riaperto gli occhi. Non riusciva a parlare e si mise a piangere […]”.

Impostazioni privacy