Tale e Quale show: Alessandra Mussolini interpreta zia Sophia Loren | Critiche e consensi

Venerdì 28 ottobre è andata in onda su Rai Uno un’altra divertentissima puntata di Tale e Quale show. Dopo le prime incertezze iniziali, Alessandra Mussolini non si è tirata indietro, e si è calata nei panni di sua zia, la sorella della sua mamma: la grandissima Sophia Loren.

Tale e Quale show - gossip.meteoweek.com
Alessandra Mussolini nei panni di Sophia Loren – gossip.meteoweek.com

Per quanto possa sembrare semplice e divertente, Tale e Quale show è un programma molto impegnativo per i concorrenti. Essi, infatti, devono sostenere ore e ore di prove, per riuscire a interpretare nel miglior modo possibile il personaggio che viene loro assegnato.

Ogni artista, ovviamente, ha la propria personalità, e riuscire a ricrearla perfettamente durante le esibizioni non è di certo cosa facile. E se tra l’interprete e l’interpretato vi sono dei legami affettivi che vanno oltre la professione, subentra anche il coinvolgimento emotivo. Le emozioni, infatti, possono giocare brutti scherzi, e rendere l’impresa ancora più difficile.

Negli ultimi giorni, a tal proposito, si è molto parlato di Alessandra Mussolini, e della sua interpretazione di Sophia Loren prevista per la puntata di venerdì 28 ottobre a Tale e Quale show. Ospite de La vita in diretta, l’attrice ha affermato di aver avuto un blocco emotivo durante le prove, e che avrebbe preferito avere un “piano B”. Nonostante le difficoltà, però, Alessandra ce l’ha fatta, complice un piccolo aiuto arrivato da una persona molto speciale.

Alessandra Mussolini è Sophia Loren a “Tale e Quale show”

Alessandra Mussolini a "Tale e Quale show" - gossip.meteoweek.com
L’interpretazione di Alessandra Mussolini, fonte: Twitter – gossip.meteoweek.com

Quella di venerdì 28 ottobre per Alessandra Mussolini è stata la puntata di Tale e Quale show più emozionante dall’inizio della sua avventura. L’attrice, infatti, è riuscita a interpretare magistralmente la zia Sophia Loren, cimentandosi nel celebre brano intitolato Tu vuò fa l’americano. Alessandra ha parlato più volte del blocco emotivo che le ha impedito di vivere serenamente l’interpretazione di sua zia, e nel corso della serata, ha anche rivelato chi è stato a darle la forza per salire sul palco e mettere in gioco tutto il suo talento. È stata proprio lei, Sophia Loren, tramite una bellissima telefonata che Carlo Conti ha poi trasmesso anche in puntata.

Le reazioni del pubblico

Sul palco di Tale e Quale show, Alessandra Mussolini è riuscita a portare tutta la bravura, la bellezza e la presenza scenica di Sophia Loren. Il pubblico in sala ha apprezzato molto la sua interpretazione, e al termine di essa, si è lasciato andare a un lungo e forte applauso.

Sui social, invece, le opinioni sono state contrastanti. “Grande Alessandra“, ha scritto un’utente su Twitter. E ancora: “Mi metto nei panni di Alessandra Mussolini, capisco quanto può essere difficile interpretare un componente della famiglia”. Ci sono state persone, per contro, che non hanno apprezzato il comportamento avuto dall’attrice durante la settimana, ritenendo che sia stata tutta una messa in scena per attirare l’attenzione su di sé.