Franco Di Mare querela Striscia la Notizia| ecco cosa è accaduto

Guerra tra Franco Di Mare e la redazione di Striscia la Notizia, andiamo a vedere cosa è accaduto tra il giornalista ed il tg satirico in queste ore particolarmente bollenti tra le parti in causa.

La vicenda avvenuta ad Oggi è un altro giorno ha avuto ripercussioni anche lontano dal programma condotto da Serena Bortone, dove è avvenuta la famigerata palpata di Memo Remigi nei confronti di Jessica Morlacchi.

Tale episodio è costato l’esclusione del cantante milanese alla trasmissione e la risoluzione del suo contratto con la Rai. Una questione affrontata in queste ore tra tv e web, in merito a quanto accaduto negli studi della trasmissione pomeridiana.

Sulla vicenda si è espressa anche Striscia la Notizia, consegnando il Tapiro d’Oro a Memo Remigi e mettendo a confronto il fatto avvenuto in questi giorni con le immagini risalenti al 2004 ad Unomattina, quando i protagonisti furono proprio Franco Di Mare da una parte, e dall’altra Sonia Gray.

Come si svolse la vicenda

Dopo poche ore dalla messa in onda del servizio di Valerio Staffelli, non si è fatta attendere la risposta del direttore di Rai 3, il quale ha specificato come venne gestita la situazione nel programma mattutino di 18 anni fa.

Striscia la notizia 20211210 - Meteoweek.com
Striscia la notizia 20211210 – Meteoweek.com

Ecco come il giornalista ha specificato i fatti avvenuti ad Unomattina, attraverso il post sul suo profilo Facebook: “Era uno scherzo fra colleghi, anche Sonia fece lo stesso. Ci ridemmo su e Striscia lo sa, prendendomi in giro. Quella è satira“.

Le intenzioni del giornalista

In merito al servizio, al giornalista non sono affatto piacuti i tagli ed il metro di paragone con il caso Remigi, portandolo alla decisione drastica di querelare il tg satirico creato e diretto da Antonio Ricci.

Da ricordare come Striscia la Notizia abbia avuto di recente qualche diatriba nei suoi confronti, come il caso Fedez ed il concerto del Primo maggio, o per quanto accaduto a Mauro Corona quando era stato mandato via da Cartabianca per un determinato periodo. Pesanti le accuse di Franco Di Mare relative alla sua decisione, come ha puntualizzato via social: “Dopo 18 anni si sono messi a tagliare, facendo sembrare la mia una molestia. Questa non è satira, ma diffamazione, per questo motivo li ho querelati“.