Loredana Bertè, lo sfogo contro Elenoire Ferruzzi: “Atteggiamenti inaccettabili”

Al Grande Fratello Vip vi è stata l’eliminazione di Elenoire Ferruzzi, e proprio contro la concorrente vi è stato lo sfogo da parte di Loredana Berte per via dei suoi atteggiamenti inaccettabili dentro la casa, ricordando cosa era accaduto a sua sorella.

Da alcuni giorni, diversi inquilini del GF avevano manifestato il proprio dissenso nei suoi confronti, e spesso la sua reazione era stata a dir poco scomposta, ma in uno degli ultimi casi si è andati oltre il regolamento.

A risultare sgradevole è stato il giudizio della Ferruzzi su Nikita Pelizon, in quanto la modella friulana è stata accusata di avere il malocchio e portare sfortuna, provocando le ire del pubblico ed anche della produzione sulla 46enne concorrente del reality show.

Motivo per il quale è stato deciso un televoto speciale di tipo punitivo per la Ferruzzi, dove il pubblico doveva decidere se farla rimanere nella casa. L’esito è stato a dir poco schiacciante, ed il 90% ha scelto di eliminarla dalla competizione.

Le parole della cantante

Si è affidata ai canali social, Loredana Bertè, il suo commento è stato molto duro, specialmente per il cattivo esempio dato e per via di un’esperienza familiare ben nota.

berte-7

Oltre al ringraziamento al pubblico ed al programma stesso, attraverso la scelta di tagliarla fuori dalla competizione, è chiaro il riferimento dell’artista musicale alla sorella Mia Martini, venuta a mancare troppo presto e vittima di accuse simili nel corso della sua carriera.

Cosa era successo a Mia Martini

Una voce maligna negli anni ’70, in seguito ad un incidente capitato al suo gruppo, a cui aveva consigliato invano di non viaggiare, portò alle malelingue secondo cui portasse sfortuna. Su questa vicenda, diverse persone, tra cui anche alcuni personaggi illustri, decisero di allontanrsi da lei in modo meschino, tramite degli episodi poi raccontati alcuni anni dopo la sua scomparsa.

In seguito, Mia Martini ha affrontato diversi momenti difficili, fino alla prematura morte avvenuta nel 1995 a soli 47 anni. Per onorarla, il Festival di Sanremo ha intitolato all’artista di origini calabresi il Premio della Critica, e Loredana Bertè ci ha tenuto in questa circostanza verificatasi all’interno del Grande Fratello Vip, come il giudizio delle persone possano ferire gli altri, e talvolta ucciderli.

Impostazioni privacy