Meghan Markle perde le staffe in diretta: “Isterica? Io…”

Meghan Markle è tornata con un nuovo episodio del suo podcast Archetypes, attraverso il quale discute dei temi più attuali legati alle discriminazioni e agli stereotipi che subiscono le donne. La moglie di Harry tratta temi delicati e lo fa avvalendosi della presenza di illustri personaggi del mondo della cultura.

Meghan Markle con il  suo podcast tratta tematiche attuali e delicate

Meghan è molto attenta alle donne e tratta di temi che concernono proprio l’abbattimento di stereotipi di genere. La moglie di Harry è infatti impegnati in prima linea contro la discriminazione che subiscono purtroppo ancora le donne e, che suo malgrado ha toccato anche lei.

La consorte di Harry ha infatti raccontato di quando è stata vittima di battute sessiste e discriminatorie, ora nel nuovo episodio del podcast ha svelato che prima di convolare a nozze con il principe le sono state rivolte parole offensive.

Con la partecipazione di Constance Wu, Jenny Slate e Deepika Padukone, due attrici di grande successo, Meghan ha approfondire l’utilizzo improprio che si fa di alcune parole, relegandole ad un genere specifico. Da anni il mondo femminile è stato aggettivato con parole come “pazzia” e la moglie di Harry ha sviscerato questo argomento.

Meghan Markle, la duchessa chiosa: “chi non è mai stata chiamata pazza o isterica”

La Markle ha spiegato che andrebbero utilizzate con dovuta attenzione queste parole, soprattutto quando si fa riferimento a donne che stanno attraversando momenti di fragilità psicologica o che siano affette da vere e proprie patologie. «Le parole hanno un peso», ha detto «soprattutto per chi soffre davvero di disturbi mentali».

«Alzi la mano chi non è mai stata chiamata pazza o isterica. E cosa dire di matta, fuori di testa, irrazionale?», ha chiosato la duchessa di Sussex.  «Il modo casuale in cui viene pronunciata e il danno che fa sulle donne è evidente»- ha chiarito la duchessa di Sussex.

 

Impostazioni privacy