Oggi è un altro giorno, il drammatico lutto di Dodi Battaglia: “Vuoto incolmabile”

Dodi Battaglia, ospite di Serena Bortone nel programma Oggi è un altro giorno ha parlato del grande dispiacere che prova quotidianamente per la scomparsa del suo grande amico. In merito ha dichiarato: “Ha lasciato un vuoto incolmabile”.

Oggi è un altro giorno, Dodi Battaglia parla dell’amico scomparso

Ospite di Oggi è un altro giorno, Dodi Battaglia ha parlato a cuore aperto del grande dispiacere che prova giorno dopo giorno nell’affrontare la mancanza del suo grande amico, Stefano D’Orazio, batterista dei Pooh deceduto 2020. Battaglia nel corso dell’intervista ha svelato:

“Stefano avrà all’interno di questo recital uno spazio molto particolare, perché ha lasciato un vuoto nel mio cuore, nel cuore di tutti noi e di chi lo conosceva, incolmabile ed allora ho pensato di riservare a lui un momento molto particolare.”

Dodi Battaglia ha proseguito, spiegando come intende omaggiare il suo ricordo: “Ho trovato un video inedito dove lui suona, un brano divertente perché mi sembrava corretto ricordarlo così, che si chiama Dimmi di si ed io suonerò la chitarra mentre lui va in video”.

Dodi Battaglia e la rivelazione su Stefano: “tutti e tre volevamo apparire lui stava sempre un passo indietro”

Sul finire dell’intervista, il musicista e cantante dei Pooh ha rivelato emozionato: “Lui è stato il vero collante dei Pooh, tutti e tre volevamo apparire lui stava sempre un passo indietro.”

Dopo aver ricordato Stefano, Dodi ha portato alla mente dei telespettatori un evento bellissimo, quando cioè i Pooh hanno trionfato al Festival di Sanremo del 1990 con Uomini Soli. A questo punto Battaglia ha rivelato un aneddoto:

“Mancavano 5-10 minuti alla proclamazione del vincitore e vennero in camerino a dirci che aveva vinto Toto Cutugno”. Quando poi è stata annunciata la loro vittoria, sono rimasti felicemente sorpresi ed entusiasti.

 

Impostazioni privacy