Morgan, il grande ritorno su Sky: dai social critiche per X-Factor | Cosa sta accadendo

Nella puntata di X Factor vi è stato un gradito ritorno, si tratta di Morgan, andiamo a vedere in quale ruolo vedremo il cantante monzese, storico giudice del programma per molti anni.

Presente sin dalla prima edizione del talent, sino al 2014 il suo posto in giuria è stato fisso, a parte la quarta stagione in cui era assente, divenendo parte integrante dello show nei vari anni in cui è stato assoluto protagonista.

Attraverso la sua competenza ha portato i suoi artisti in gara ad essere valorizzati, basti pensare come per ben 5 delle 7 volte in cui è stato giudice, Marco Castoldi, questo il suo vero nome, il proprio concorrente è riuscito a trionfare.

Nella sua esperienza da giudice più vincente nella storia del talent, ha lanciato talenti poi diventati celebri all’interno del panorama musicale, come nel caso dei seguenti artisti: Noemi, Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Michele Bravi. Oltre alle vittorie ed alle sue competenze, non sono però mancate le polemiche, come nell’ultima edizione in cui è stato presente, una delle due in cui un proprio concorrente non vinse, quando in una puntata decise di non presentarsi.

Cosa è accaduto in questo periodo

Quanto accaduto 8 anni fa non è stato però l’unica bizza dello storico frotman dei Bluvertigo, anche ad Amici, altro talent in cui fece da insegnante, ebbe modo di risentirsi per poi essere cacciato dalla produzione del programma condotto da Maria De Filippi, non andò meglio al Festival di Sanremo.

Il fatto avvenuto con Bugo è ormai ben noto, mentre la stagione successiva, quando si trovava tra i giudici di Sanremo Giovani, venne escluso dalla giuria per via delle pesanti affermazioni su Amadeus, il quale qualche giorno prima non lo aveva selezionato tra i Big in gara. A distanza di tempo, Morgan avrà modo di ripresentarsi ad X Factor, ma nelle vesti di ospite.

Lo sviluppo della prossima puntata

In questo giovedì si è svolto il secondo appuntamento con i Live della sedicesima edizione del talent trasmesso da Sky, dove i concorrenti dovranno esibirsi in una cover assegnata dai giudici con tema MTV Generation.

Durante la prima puntata era stato eliminato Matteo Siffredi, concorrente della squadra di Ambra, nella seconda è invece uscito Iako del Roster di Rkomi. Unico ospite previsto della serata è stato proprio Morgan, sul quale si ipotizza un suo ritorno da giudice per la prossima edizione di X Factor, chissà se tali voci troveranno conferma nei prossimi mesi.

Impostazioni privacy