Amici, Emanuel Lo si scusa con un’allieva ma arrivano critiche pesanti | Cosa è accaduto

Nella sua avventura ad Amici, l’insegante Emanuel Lo si scusa nei confronti dell’allieva, andiamo a vedere cosa ha detto il ballerino durante tale dialogo ed i motivi per cui è arrivato a questo punto.

Da anni lavora ad Amici nel ballo, Emanuel Lo fece il suo esordio nel talent condotto da Maria De Filippi nel 2016, dapprima insegnando hip hop, poi facendo da giudice esterno, fino alla svolta nell’ultima stagione.

Sarà infatti il compagno della cantante Giorgia ad essere scelto tra gli insegnati di ballo nell’edizione corrente della trasmissione, sostituendo una veterana come Veronica Peparini, ed affiancando nella propria squadra Arisa, la quale cura la parte dedicata al canto.

In queste settimane della ventiduesima edizione di Amici, il ballerino e coreografo romano ha avuto modo di verificare come procedono gli allievi della scuola, in modo tale da valutare se vi siano delle potenzialità in vista del serale e poi per il proseguimento della carriera al di fuori del programma. Tra gli aspiranti talenti vi è Ludovica Grimaldi, con cui è sorto un confronto molto chiaro negli ultimi giorni.

Cosa è accaduto

In uno degli ultimi appuntamenti poi trasmessi in differita il sabato pomeriggio, uno storico protagonista di Amici come Garrison Rochelle è intervenuto sull’esibizione della Grimaldi, riscontrando da parte del coreografo di origini statunitensi un giudizio molto pesante.

Garrison – meteoweek

Garrison ha infatti criticato la scelta dell’abbigliamento, considerando il vestito indossato dalla concorrente troppo largo ed i movimenti richiesti poco ampi, motivando in questo modo il suo voto non particolarmente alto.

Le parole dell’insegnante

Da parte sua, l’allieva abruzzese si è risentita in modo particolare su tali critiche, ma a consolarla ci ha pensato direttamente il suo insegnante di ballo, il quale ha ammesso i propri errori nella preparazione della puntata in cui si era esibita.

Nel difendere Ludovica Grimaldi, le parole di Emanuel Lo sono state le seguenti: “È stata una mancanza, per questo ti chiedo scusa. Avevo chiesto io personalmente di accorciare i movimenti, e di questo ne avrei dovuto parlare con il giudice“. Chissà se dopo questo confronto, l’allieva avrà modo di rifarsi dopo un inizio in cui aveva dimostrato di essere tra le ballerine più promettenti di questa edizione del talent.

Impostazioni privacy