Uomini e Donne, Maria sbotta e poi si scusa: “Non volevo” | Social increduli

Nel corso della puntata di Uomini e Donne, la conduttrice Maria De Filippi ha messo alle strette Alessandro Vicinanza. La timoniera del talk sui sentimenti di Canale 5 ha dapprima detto la sua, poi ha fatto un passo indietro. Ecco cosa è accaduto.

Uomini e Donne, Maria De Filippi punzecchia Alessandro, poi fa marcia indietro

Maria De Filippi ha creato caos in studio. La timoniera di Uomini e Donne ha lasciato tutti senza parole quando, ha inaspettatamente preso la parola ed ha commentato una vicenda in particolare del Trono Over. I protagonisti della faccenda erano, Alessandro Vicinanza, Ida Platano e Roberta Di Padua. 

Nella puntata andata in onda di recente infatti, i tre sono stati di nuovo gli assoluti protagonisti e Maria ha punzecchiato argutamente il cavaliere partenopeo, mettendolo alla prova. Ma cosa è accaduto di preciso?

Tutto è iniziato quando, per Roberta Di Padua  un nuovo cavaliere è giunto nel dating show per corteggiarla, ma la dama ha deciso di non approfondire la conoscenza. La Di Padua è tornata dunque alla sua postazione, dicendo che avrebbe ballato con una persona specifica, ma sa che avrebbe ricevuto un no come risposta.

Maria De Filippi prende la parola e genera il caos

Roberta stuzzica Alessandro e Tina chiosa: “Allora voi cercate proprio rogna”- non si fa attendere la reazione di Ida. Maria De Filippi interpella allora Alessandro per sondare il terreno e fare finalmente chiarezza. “Balleresti con Roberta se non avessi paura della reazione di Ida?”. “

Per cortesia sì”- ha risposto Alessandro, la Platano chiede allora il parere di Maria che come suo solito fa un’analisi puntuale della situazione.

“Eh ma ce l’ha questa paura. Secondo me con Roberta ci ballerebbe, se non avesse paura di Ida, per il carattere che ha. Ida devi stare con un uomo che si modula su se stesso, sennò non lo conoscerai mai! Se è condizionato nei comportamenti, non lo conoscerai. Questa è l’unica cosa che garantisce la verità nei sentimenti, non la costrizione! Quando balla con Roberta è perché non vuole rimanere litigato”.

Gianni Sperti si dice contrario: “Io non avrei voglia di ballare con Roberta, che ha rovinato la relazione con Ida”. La conduttrice allora interviene nuovamente e dopo aver fatto un lungo discorso, conclude dicendo:

“Alessandro ma è colpa mia? Eh sì, perché la domanda l’ho fatta io. Adesso dobbiamo colpevolizzare lui? Quando faccio la domanda sapevo già la risposta. Lei ha sempre bisogno di conferme e in quello ha visto qualcosa di negativo. Alessandro per favore vai tu fuori, è in camerino che piange”- riferendosi ad Ida.