Imma Battaglia, parole choc: “Ho tanti momenti di paura”

Si è confidata Imma Battaglia in tv, la moglie di Eva Grimaldi ha raccontato la sua testimonianza choc relativa ai tanti momenti di paura, ecco le sue parole quali sono state ed il riferimento a tali affermazioni in base alle esperienze vissute sulla sua pelle.

Dopo il divorzio dal marito Fabrizio Ambroso nel 2010, Eva Grimaldi ha fatto outing ed ha iniziato la sua storia con l’attivista e politica Imma, anch’essa legata fino a quell’anno in un altro matrimonio, quello con l’attrice Licia Nunez.

Da allora la loro convivenza è proceduta in modo spedito, sino alla decisione di unirsi civilmente nel 2019 in una cerimonia celebrata direttamente da Monica Cirinnà, firmataria principale per quanto riguarda la legge omonima sulle leggi civili.

In questi giorni, la Battaglia è stata intervistata nel programma mattutino di Rai Uno, vale a dire Storie italiane condotto da Eleonora Daniele, ecco cosa ha raccontato sul suo passato e come vive nel presente determinate situazioni da un punto di vista personale, rispondendo anche sui temi di stretta attualità.

Il suo racconto

Durante la puntata, Imma Battaglia ha detto la sua in merito alla vicenda di discriminazione capitata all’interno di un liceo della Capitale, con la decisione da parte di un docente di rifiutare un compito scritto di un suo alunno dichiarato tranessuale, ricordando quale sia stato il suo passato difficile.

Eva Grimaldi in compagnia di Imma Battaglia a Domenica In -meteoweek.com

In merito alla vicenda, ha così risposto l’attivista politica: “Nessuno può permettersi di giudicare cosa sei e di giudicare le persone, ognuno di noi deve sentirsi libero.”.

Cosa è accaduto nel suo passato

Riferendosi a quanto le era accaduto quando era giovane, ecco qual è stata la testimonianza di Imma Battaglia alla Daniele: “Mi aspettavano per picchiarmi, mi consideravano un maschio, ho vissuto cose terribili. Quando lasciai il mio fidanzato per mettermi con una donna, tornai a casa piena di lividi”.

Anche se nel presente si è messa alle spalle alcuni pregiudizi, la compagna di Eva Grimaldi ha raccontato cosa le tormenta ad oggi: “Ormai mi sento libera di vestire come mi pare, ma ho anche tanti momenti in cui mi viene paura ed inizio a sentirmi male“.

Impostazioni privacy