Emanuele Filiberto, annuncio choc | Ecco cosa ha deciso

Un importante annuncio da parte di Emanuele Filiberto nelle ultime ore, andiamo a vedere cosa ha deciso in prima persona e di cosa si tratta.

Nuova svolta nella sua vita, da quando la sua famiglia è potuta rientrare in Italia, uno dei discendenti della famiglia dei Savoia si è riciclato più volte nel mondo dello spettacolo, anche se i suoi esordi risalgono al periodo in cui era esiliato, quando era ospite a Quelli che il calcio.

Proprio il mondo pallonaro riguarderà il suo futuro, in quanto ha annunciato di voler acquistare una società calcistica. Nel passato aveva invece si era cimentato come concorrente a Ballando con le stelle e conduttore della prima edizione di Pechino Express.

Fece molto discutere la sua presenza come cantante al Festival di Sanremo, quando nell’edizione 2010 condotta da Antonella Clerici, giunse al secondo posto in compagnia di Pupo ed il tenore Luca Canonici. La musica è ritornata protagonista negli ultimi anni con Amici, a cui ha partecipato prima come concorrente nella versione Celebrities, poi in quella standard ha fatto da giudice, ma per Emanuele Filiberto si prospetta una nuova avventura.

Cosa ha dichiarato

Lo stesso nobile ha annunciato di voler rilevare le quote del Savoia Calcio, allo scopo di tenere lontano i giovani dalla criminalità.

Emanuele Filiberto ad Amici
Emanuele Filiberto ad Amici

Nello stesso annuncio si fa riferimento ai problemi della società calcistica inerenti proprio al mondo della criminalità organizzata, tanto da portare ad alcuni arresti di alcuni dirigenti, mentre il Presidente della compagine campana ha rassegnato le dimissioni a partire da inizio dicembre e la vendita della società a titolo gratuito.

Storia del club

Nel 1908 avvenne la fondazione della società a Torre Annunziata, il nome originario Savoia non ha una connotazione ben definita, ma secondo alcune fonti venne scelta tale denominazione per via di alcuni soci fondatori vicini all’allora Casa Reale. Nei vari decenni, la squadra ha ottenuto risultati importanti, come varie stagioni tra i professionisti, 3 delle quali in Serie B, di cui nel 2000 risale l’ultima apparizione tra i cadetti.

Attualmente il Savoia milita nel campionato di Eccellenza, attratto dal nome e per risolvere una situazione societaria alquanto grave, Emanuele Filibero ha deciso di presentare il progetto per acquisire la società e poterla rilanciare in più modi.