Enrico Montesano fuori da Ballando con le Stelle: il comunicato della Rai

Arriva un comunicato dalla Rai con il quale si annuncia che Enrico Montesano non parteciperà più a Ballando con le Stelle. Ecco cosa è accaduto.

Rai, arriva il comunicato, l’attore Enrico Montesano non è più parte di questa edizione

La Rai attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato che Enrico Montesano non parteciperà più allo show del sabato sera, Ballando con le Stelle. I vertici hanno definito inaccettabile la condotta dell’attore, chiedendo scusa ai telespettatori, con particolare riguardo a coloro che hanno patito gli effetti nefasti del nazifascismo.

Un decisione drastica, il linea però con quanto richiesto da tanti telespettatori che nel corso delle ultime ore hanno manifestato il dissenso per quanto accaduto attraverso i social. In molti infatti hanno rivendicato l’abbandono dell’attore dallo show.

Enrico Montesano non parteciperà più a Ballando con le Stelle, la Rai si scusa con il pubblico

Quanto accaduto ieri sera a “Ballando con le stelle”, in onda su Rai1, e’ inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più’ buie della nostra storia”- si legge nel comunicato.

Poi ancora: “Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. E’ decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera “Ballando con le stelle”.

Enrico Montesano attraverso i suoi profili social ha chiesto scusa, dicendosi distante dal fascismo e dai totalitarismi. L’attore ha chiarito di essere un appassionato di magliette che presentano simbologie politiche, ma non per questo di condividerne il pensiero.

 

 

Impostazioni privacy