Gerry Scotti, lacrime a Tu si que vales: “Faccio fatica a dirla…”

Commozione per Gerry Scotti durante una puntata di Tu si que vales, il conduttore è scoppiato in lacrime su una determinata, dichiarando di far fatica a dirla, ecco di cosa si tratta ed il ricordo della persona venuta a mancare.

Momento toccante durante una delle puntate di Tu si que vales, dove tra un’esibizione e l’altra, uno dei giudici del talent trasmesso da Canale 5 ogni sabato sera, è dovuto intervenire per specificare al pubblico cosa fosse accaduto di diverso in questa stagione rispetto alle altre.

In giuria, sono presenti sin dalla prima edizione Gerry Scotti, Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, a cui si è aggiunto a partire dalla terza edizione la presenza di Teo Mammucari. Ai giudici è affidato il compito di giudicare l’esibizione dei vari concorrenti per portarli avanti o meno alle puntate successive.

Capitano momenti di ilarità, come altri molto più profondi, ma quanto accaduto nell’ultima puntata ha riguardato chi lavora dietro le quinte del programma, in particolare ci ha pensato Gerry Scotti, il quale ha ricordato Piero Sonaglia, storico assistente di studio.

Chi era Piero Sonaglia

Pur non essendo un protagonista diretto, Piero Sonaglia da anni collaborava a Mediaset come assistente tecnico, e capitava durante le varie trasmissione di vederlo all’opera mentre supportava il conduttore di turno, come era già capitato con Maria De Filippi, la quale lo aveva già ricordato a poche ore dalla tragica notizia con un tweet sul canale social di Amici.

Immagine
Messaggio di Maria De Filippi dopo la morte del suo assistente -Twitter

La stessa conduttrice aveva lavorato insieme a lui anche a C’è posta per te e poi ad Uomini e Donne, oltre ad Amici e Tu si que vales, mentre il suo debutto avvenne molto giovane a La Corrida del mitico Corrado. Lo scorso aprile è arrivata la sconvolgente notizia della sua morte a soli 51 anni, avvenuta per un trauma da infarto dopo aver terminato una partita di calcetto.

Le parole del conduttore

Dopo diverse puntate, in quella appena trasmessa si era giunti alla penultima puntata della semifinale, ci ha pensato Scotti a dedicare un pensiero speciale al suo assistente, dichiarando a tal proposito: “Dalla prima puntata devo dirvi una cosa, faccio fatica a dirla, infatti quest’anno non mi avete sentito chiamare Piero, grazie“.

Subito dopo, il presentatore è scoppiato in lacrime, una volta ricordato del fatto in cui veniva chiamato nel corso della serata con il suo nome. Terminato il suo discorso, l’intero pubblico di Tu si que vales è scoppiato in un fragoroso applauso.

Impostazioni privacy